il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

venerdì 10 ottobre 2014

Mediacom SmartPad 8.0 HD iPro W810 3G nella casa del Tablet PC Italico!

Mentre attendo il ritorno del Dell Venue 11 Pro, attualmente in assistenza in Germania vengo colto da una inattesa quanto piacevole sorpresa: Mediacom mi ha inviato in prova il suo primo Tablet PC.

Presentato al mondo a fine agosto ma disponbile nei negozi solo da pochissimi giorni il nuovo Mediacom SmartPad 8.0 HD iPro W810 3G è il primo Tablet PC dell'azienda italiana famosa per i tablet economici con Android. Lo SmartPad iPro W810 stesso è la versione Windows 8.1 con Bing dello SmartPad iPro 810W dotato di Android - e questo comporta alcune interessanti particolarità, come la mancanza del pulsante Start - probabilmente si tratta di un caso unico nello scenario attuale.



Nonostante sia economico (Mediacom lo propone a soli 159 euro IVA inclusa) lo SmartPad iPro W810 sembra a primo impatto sensazionale. In un confronto diretto con macchine simili, come lo Yashi TabletBook Mini A1 (leggi la recensione completa), il modello Mediacom, che è "Designed in Italy - Assembled in China" apparentemente vince su tutta la linea e la presenza di un disco da soli 16 GB con Windows 8.1 with Bing in versione WIMBoot non sembra influenzare minimamente le prestazioni.



A 159 euro con schermo IPS, processore quad-core, Office 365 e 3G integrato, Mediacom potrebbe essersi ritrovata in mano il campione di vendite di Natale. Che i test abbiano inizio!

Articolo di Tablet PC Italia - Non vantarti del lavoro altrui, cita sempre la fonte della notizia.

6 commenti:

  1. occhio a recensire i prodotti dei marchi italiani, si dovesse ripetere quello che è accaduto un paio di anni fa... :)

    RispondiElimina
  2. Trovato nei negozi della catena u (quella che batte.forte,.sempre).Schermo ottimo e oggetto piacevole da maneggiare e vedere, come suo fratelli androide a fianco (stesse specs ma con funzione telefono)
    Aspettiamo recensione!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Buongiorno, indubbiamente il tablet vale quello che costa. Certo 16GB sono veramente pochi, soprattutto perchè reali a disposizione ne rimangono al massimo 4, ma avendo il modulo 3G, il GPS a qualcosa si doveva rinunciare per 149€. A differenza di quanto indicato su alcuni siti/pubblicità non può assolutamente essere utilizzato come telefono. Le app non possono essere installate sulla SD e neanche alcuni programmi lato desktop (al momento, ma questo vale per tutti i tablet Windows). Quello che più lascia a desiderare è l’assistenza al cliente da parte di Mediacom e dei suoi Centri Assistenza. Infatti purtroppo dopo due/tre giorni dall’acquisto il tablet mi si è bloccato chiedendo il ripristino del software di sistema, operazione che non è possibile fare in autonomia. Mi sono quindi recato ad un centro assistenza di Roma (la IBL computer) scoprendo che, pur avendo il laboratorio, non fa altro che inviare una mail all’azienda chiedendo cosa fare. Al momento della consegna del tablet mi era stato detto che ci sarebbero voluti 30gg. lavorativi per la riparazione. Ebbene questo accadeva il 10/11/2014. Il tablet mi è stato restituito solo il 16/01/2015 dopo lunghe discussioni sia con la Mediacom (a pagamento) che con il centro assistenza.
    Uno scandalo! Prodotti Mediacom: mai più!

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.