il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 7 agosto 2014

Yashi TabletBook MINI A1 nella casa del Tablet PC Italico!

Un nuovo Tablet PC è arrivato nella casa del Tablet PC Italico: è lo Yashi TabletBook MINI A1, con schermo IPS da 8 pollici e processore Intel Atom Z3735E.

Versione italiana dell'Emdoor EM-I8080, lo Yashi TabletBook Mini A1 è uno dei primissimi Tablet PC a montare Windows 8.1 with Bing, versione gratuita (per i produttori, per l'utente finale non cambia nulla) di Windows 8.1 - e da oggi è nelle nostre mani.



Caratterizzato da un piccolo (ma non troppo) schermo da 8 pollici in formato 16:10 e risoluzione 1280x800, il nuovo Tablet PC dell'italiana Yashi si presenta come particolarmente buono per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo: a soli 229 euro IVA inclusa l'utente finale può avere uno schermo IPS, un processore performante, connettività microUSB, miniHDMI (scelta decisamente insolita, in quanto generalmente questi dispositivi usano le microHDMI), doppia fotocamera, altoparlanti stereo, Bluetooth e connettività 3G integrata.



Se poi a tutto questo si aggiungono anche due diverse custodie (opzionali ma economiche: 29,90 euro per la Origami, che ci è arrivata in prova, e 39,90 euro per la tastiera magnetica) e soprattutto un anno di abbonamento Office 365 Personal, che dona Office 2013 e ben 1000 GB di spazio OneDrive non solo al Tablet PC ma anche ad un altro PC, l'offerta appare decisamente estrema.

Lo Yashi TabletBook MINI A1 mi accompagnerà durante tutta l'estate, affiancato da un altro ultracompatto - ma è un modello molto diverso (costa "solo" dieci volte di più!): il Panasonic ToughPad FZ-M1. Purtroppo la versione in prova è un modello pre-produzione, identico nelle specifiche ai modelli finali ma dotato di una diversa immagine del disco, per cui non mi sarà possibile testare nel dettaglio Windows 8.1 with Bing e l'eventuale personalizzazione di Yashi.

Articolo di Tablet PC Italia - Non vantarti del lavoro altrui, cita sempre la fonte della notizia.

2 commenti:

  1. Interessante, restiamo in attesa delle tue impressioni :)

    RispondiElimina
  2. Domanda: ma la tastiera origami è Bluetooth? può funzionare anche con altri 8 pollici?

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.