il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

venerdì 1 agosto 2014

Panasonic ToughPad FZ-M1 nella casa del Tablet PC Italico!

Un nuovo Tablet PC è arrivato nella casa del Tablet PC Italico! Si tratta della più piccola delle macchine Panasonic, il ToughPad FZ-M1.

L'estate è una stagione dove spesso si è in movimento - se poi le estati sono come quella attuale l'esigenza di una macchina portatile e resistente ai liquidi si rende maggiore. Panasonic ci ha appena inviato un nuovo dispositivo da testare che sembra perfetto per la situazione: è il suo nuovo, ultracompatto, dispositivo da sette pollici, il ToughPad FZ-M1.



Avevo già avuto modo di vedere il dispositivo durante l'evento di lancio ufficiale a Milano, qualche mese fa, e per l'occasione avevo scattato una ricca galleria fotografica. Durante l'evento avevo anche in mano il Dell Venue 8 Pro (avete letto la recensione?) e poter vedere fianco a fianco i due dispositivi in ambiente aperto (l'evento si teneva al Foresta Woodbar in una giornata di sole) mi ha permesso di notare il valore dello schermo del modello Panasonic che, opaco, appariva chiaramente visibile dove il modello Dell, lucido, era inutilizzabile.



Il bello del ToughPad FZ-M1 trascende però lo schermo - schermo notevolissimo; tra le altre cose il sette pollici lo preferisco all'otto - in quanto siamo davanti ad una macchina estrema sotto molti aspetti: oltre ad essere resistente come ogni Panasonic, il ToughPad più piccolo di sempre vanta un processore Core i5, dischi SSD, USB e RJ45 a piene dimensioni e WWAN 3G integrata - il tutto con batteria sostituibile.



Insomma, se le macchine Panasonic sono in genere adorabili, il ToughPad FZ-M1 ha tutte le carte in regola per essere ancora meglio della media. Mi accompagnerà per tutta l'estate e vedrò di metterlo alla prova come merita - e particolare attenzione sarà data al digitalizzatore capacitivo ottimizzato per la penna, una piccola rivoluzione che sembra essere particolarmente interessante.

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Purtroppo il prezzo è abbastanza alto, come del resto succede con ogni Panasonic - lo si trova a circa 2150 euro ivato.

      Elimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.