il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

venerdì 6 dicembre 2013

Essere senza Tablet PC: il 2760p va in assistenza

Dopo anni di uso intenso, nelle prossime due settimane vivrò senza Tablet PC: il mio HP EliteBook 2760p va in assistenza e non sono in arrivo nuovi prodotti da testare.

Le prossime settimane saranno per me molto intense - sabato e domenica sarò al Centro Commerciale "Le Cupole" di San Giuliano Milanese a promuovere il Surface 2 ed il Surface Pro 2 (se siete in zona, sentitevi liberi di venire a disturbarmi) mentre durante la settimana lavorerò come psicologo nelle scuole elementari intorno ad Orvieto. Attività promozionale a parte, però, sarò senza Tablet PC.



Il mio HP EliteBook 2760p (qui la recensione completa) è infatti in partenza per l'assistenza - e a quanto pare il viaggio sarà lungo visto che il centro HP è nella simpatica quanto impronunciabile città polacca di Bydgoszcz. Il motivo per cui parte è abbastanza insolito, in quanto di fatto funziona perfettamente, ma nelle ultime settimane i piedini si sono staccati uno dopo l'altro (di cinque ne è rimasto solo uno!) rendendo la macchina parecchio instabile ma una piccola crepa si è anche creata nel bordo dello schermo in basso a destra, dove normalmente appoggio il polso quando scrivo - la scocca in lega di magnesio non è forse così resistente.



Effettivamente l'EliteBook 2760p resta un Tablet PC straordinario, in particolar modo se abbinato alla sua stazione di ancoraggio, ma sotto alcuni aspetti più estetici mi ha un po' deluso: la scocca si graffia facilmente, i piedini si staccano, i pulsanti verniciati tendono a scrostarsi. Il Tablet PC resta funzionale e funzionante, ma ad una prima occhiata sembra una macchina molto più vecchia di quanto realmente non sia, sembra una macchina maltrattata - quando invece la tratto meglio di me stesso.

Nei prossimi giorni userò quindi il mio Fujitsu Lifebook U772, che con il suo peso ridotto, l'autonomia estrema e il modulo 3G/4G integrato mi verrà decisamente molto comodo. La penna mi mancherà? Vedremo.

4 commenti:

  1. come ti capisco... anche nel mio 2760p i piedini se ne sono andati da tempo! ed anche il mio ha una piccolissima crepa, però sul bordo dello schermo! inoltre si sono rotti pure i due gommini "ferma-schermo": ora agganciare lo schermo in posizione tablet è un po' più difficile (bisogna "sbatterlo" un po') visto che il gancio magnetico ha risentito un po' della mancanza dei gommini ferma-schermo. A dire il vero, i primi gommini a partire (dopo solo un anno) sono stati i 4 gommini bianco/traparenti posizionati sullo schermo... Chicca finale: sulla tastiera, dove appoggio il polso destro, è pure venuto via un po' il colore argento (ci sono tanti piccolissimi buchettini neri, come se fosse stato "corroso"...)
    Per una macchina che ha 2 anni ed è costata otre 1500 euri mi pare un po' troppo...
    Devo essere sincero però che ci ho fatto di tutto e non c'è giorno che non lo prendo in mano o lo metto in zaino... quando poi lo metto a riposare, spesso lo lascio sul divano e mia figlia di 6 anni ne approfitta... oppure c'è mio figlio di 3 anni che due giorni fa ho scoperto mentre ci saltava sopra... chissà se alla HP hanno bisogno di uno che gli testa la resistenza dei pc...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se come me puoi perderlo dieci giorni usando un'altra macchina, ti conviene mandarlo in assistenza fino a quando è in garanzia. Ti rimettono i gommini e ti sostituiscono i pezzi rovinati/corrosi.

      Elimina
  2. Caro Custode,
    purtroppo devo soffrire un'assenza definitiva: sono stato derubato del 2760p proprio in un momento di vuoto del mercato di prodotti degni di sostituirlo. il mio aveva 16gb di ram, ssd potenziato a 512gb e modulo sim. a parte il bruttino Fujitsu oggi forse solo Sony e il Surface Pro 2 (con chiavetta internet esterna) possono avvicinarsi.
    mi piacerebbe affidarti tutte gli accessori (docking, seconda batteria slim) a me ormai inutili come attestato di gratitudine per la tua opera di divulgazione. ciao.
    Nicolaj72

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace... rimpiazzare il 2760p in effetti al momento è un po' problematico, se poi era configurato in quel modo... Ma alcune macchine - penso in particolare al Lenovo ThinkPad Yoga, al Surface Pro 2 o al Sony VAIO Fit 13A - potrebbero darti molte soddisfazioni.
      Sarei lieto di poter accudire i tuoi accessori - riesci a scrivermi una mail (fumagalliCHIOCCIOLAtabletpc.it)?

      Elimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.