il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 28 agosto 2013

Surface Pro al sole - difficile e ustionante, ma a suo modo piacevole

Il Surface Pro è uno dei Tablet PC più interessanti attualmente sul mercato - ma decisamente non è fatto per essere usato al sole.

Il Surface Pro è una macchina molto piacevole da utilizzare, anche se comunque i suoi gravi difetti li ha. Personalmente adoro lavorare al sole, avendone la possibilità: a casa in giardino tra gatte e merli, in ufficio o i mobilità vicino ad una finestra o, come adesso, in Università Cattolica nei chiostri del Bramante.



Il Surface Pro, però, si rivela non particolarmente adatto nell'utilizzo al sole, per tre ragioni. In primo luogo il sostegno integrato, pur essendo molto comodo in moltissime occasioni, non è utilizzabile lontano da una scrivania, se non con difficoltà. Provare a scrivere usando la Type Cover con il sostegno integrato appoggiato sulle gambe è veramente poco comodo e la tastiera virtuale è decisamente lenta nel momento in cui si cerca di scrivere testi lunghi, per non parlare del pannello di riconoscimento della scrittura di Windows 8, che copre inutilmente metà dello schermo. Scrivere questo post al sole mi sta costringendo a pose ridicole.

In secondo luogo lo schermo del Surface Pro è lucido, e questo male si combina con un piacevole sole di fine agosto. Anche alla massima luminosità lo schermo risulta essere vagamente visibile e si lavora solo da angolazioni ristrette - e il fatto che il sostegno integrato non permetta di gestire l'angolazione dello schermo complica le cose. Scrivere questo post al sole mi sta affaticando non poco gli occhi.



In terzo luogo il Surface Pro, così come la Type Cover, è nero davanti e dietro - e al sole diventa veramente bollente dopo appena un minuto. Scrivere questo post al sole mi sta letteralmente ustionando le dita.

Però questo Tablet mi piace.

Articolo di Tablet PC Italia - Non vantarti del lavoro altrui, cita sempre la fonte della notizia.

1 commento:

  1. La penso esattamente allo stesso modo :)! E' un tablet pc con molti difetti di gioventù, ma allo stesso tempo dà soddisfazioni! Non vedo l'ora di leggere la recensione.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.