il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

venerdì 12 luglio 2013

Surface RT, prezzo tagliato di 150 dollari a partire da domenica, per allinearsi ai nuovi Atom

Terminata con il 31 giugno l'offerta che vedeva l'acquirente del Surface RT omaggiato di una tastiera, Microsoft si prepara ad un taglio di prezzo di 150 euro sul suo Tablet PC con Windows RT.

A partire da domenica 14 luglio Microsoft taglierà di centocinquanta dollari il prezzo del Surface RT - la notizia, svelata da The Verge, è confermata dal volantino professionale del negozio americano Staples.



Da domenica, quindi, il Surface RT costerà, negli USA, 349,99 dollari nella sua versione base. L'abbassamento di prezzo del primo Tablet PC di Microsoft non è una cosa imprevista in quanto si tratta di un prodotto lanciato nove mesi fa ma soprattutto si tratta di un prodotto ormai molto costoso se confrontato con i nuovi dispositivi Atom come l'Acer Iconia W3 che, Office 2013 incluso, costano solo 329 euro.



Al momento non ci sono notizie relative all'abbassamento di prezzo anche in Europa, anche se questo appare come quasi certo. Nessun abbassamento di prezzo previsto invece per il Surface Pro: questo Tablet PC, lanciato sul mercato americano a febbraio, sarà offerto scontato solo quando arriverà il suo sostituto dotato di processori Haswell - la presentazione del nuovo modello avverrà con ogni probabilità in tempo per il "back to school".

Da The Verge.

Articolo di Tablet PC Italia - Non vantarti del lavoro altrui, cita sempre la fonte della notizia.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.