il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 2 luglio 2013

Il Surface Pro da 256 GB esce dal Giappone, 128 GB in più per 200 dollari [AGGIORNATO]

Il Surface Pro con disco da 256 GB esce dal Giappone e si prepara a sbarcare negli USA. Ancora nessuna traccia dei processori Haswell.

Il mese scorso il Microsoft Surface per Windows 8 Pro è arrivato in buona parte del mondo - ma in Giappone era arrivato in una configurazione molto particolare con disco da 256 GB ed Office 2013 integrato (Surface Pro, in Giappone con disco da 256 GB e Office a 900 euro, ed hanno anche otto tastiere esclusive). Presto, però, il disco da 256 GB cesserà di essere una esclusiva nipponica e arriverà anche sui Surface Pro americani.



A scoprire il nuovo modello, che costerà 1199 dollari (200 dollari in più del modello con disco da 128 GB) è Windows Phone Central che ha scoperto il modello in questione in vendita su CDW, uno dei pochi negozi americani autorizzati a vendere i Surface.



Disco a parte non sono presenti modifiche nei processori e nelle specifiche e Office 2013 non è integrato. Secondo quanto annunciato dal gruppo di Surface, il modello da 256 GB sarà un'esclusiva di alcuni negozi fisici e non verrà venduta sul Microsoft Store - una cosa non del tutto negativa, anche se 200 dollari in più per il disco da 256 GB sembrano un po' eccessivi ed i negozi fisici potranno effettuare offerte finalizzate ad abbassare il prezzo.
Nuovi Surface (tra cui un nuovo Surface Pro con processori Intel Core di quarta generazione) sono in arrivo (Nuovi Surface e nuovi accessori in arrivo, Microsoft si prepara a diventare protagonista del mondo Tablet PC), ma quasi sicuramente arriveranno solo ad ottobre insieme alla versione definitiva di Windows 8.1, motivo per cui il nuovo Surface con disco da 256 GB potrebbe godere di un buon successo nonostante la piattaforma ormai non più recentissima.

Da Windows Phone Central e Miscrosoft Surface Blog.

Articolo di Tablet PC Italia - Non vantarti del lavoro altrui, cita sempre la fonte della notizia.

1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.