il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 11 luglio 2013

Dell XPS 12 con Haswell in Italia, solo per le aziende, sempre senza penna

Dell rende disponibile anche in Italia il nuovo XPS 12, Tablet PC convertibile dotato di specifiche Ultrabook e, da oggi, anche dei nuovi processori Intel Core di quarta generazione (Haswell).

I nuovi XPS 12 arrivano anche in Italia: il sito ufficiale di Dell propone tre configurazioni del nuovo convertibile, tutte dotate dei nuovi processori Intel Core di quarta generazione, meglio conosciuti con il nome Haswell.



Processori a parte, le specifiche del nuovo XPS 12 sono di fatto identiche a quelle dei vecchi modelli usciti il 26 ottobre insieme a Windows 8: all'interno di una scocca in alluminio e lega di magnesio è alloggiato uno schermo Full HD da 12,5 pollici protetto da un pannello Corning Gorilla Glass. Lo schermo ruota su sé stesso all'interno della cornice, permettendo così la trasformazione e l'uso con le sole dita - purtroppo ancora una volta manca il digitalizzatore attivo. Nessuna modifica anche relativamente al peso (1520 grammi) e allo spessore (2 cm).



Quello che cambia sono i processori: Dell propone i nuovissimi Intel Core i5-4200U (1,6 GHz) o Core i7-4500U (1,8 GHz) affiancati da un massimo di 8 GB di memoria RAM e dischi SSD ad alte prestazioni da 128 o 256 GB. L'uso dei nuovi processori Haswell, che integrano grafica Intel HD4400, dovrebbe aumentare di quasi due ore l'autonomia di questo Tablet PC, che monta una batteria non sostituibile da 47 Wh, portando il totale a sette ore complessive.

Al momento il Dell XPS 12 è disponibile solo per gli utenti aziendali; il prezzo di partenza è di 899 euro IVA esclusa (1087 euro IVA inclusa) con spedizione prevista per il 20 luglio.

Da Dell Italia.

Articolo di Tablet PC Italia - Non vantarti del lavoro altrui, cita sempre la fonte della notizia.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.