il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 12 giugno 2013

Surface Pro in gita tra rapper e "american style" a Milano e costiera romagnola

Microsoft porta i suoi Tablet PC della famiglia Surface in gita estiva con un "summer tour" rapper-based che fa alzare più di un sopracciglio.

Microsoft sprigiona la sua fantasia (sigh) e porta i suoi nuovi Tablet PC (ancora assenti in molti negozi) in gita - visto che la scuola è finita la gita non sarà di istruzione ma finalizzata a portare il nuovo dispositivo "nelle zone più cool della vita notturna milanese e romagnola". Il tutto sarà "in pieno american-style con rapper e breaker, che animeranno i presenti con una performance entusiasmante".



Cosa c'entri la cultura di strada delle metropoli americane con un Tablet PC è una domanda a cui forse non verrà data risposta; in ogni caso il furgone americaneggiante della foto qui sotto e i ballerini saranno presenti a Milano il 13 giugno (in Corso Sempione all'altezza del Jazz Cafè) e il 14 giugno (ai Navigli vicino al ristorante Kawa). I giorni successivi il gruppo si sposterà in via Gramsci a Milano Marittima (15 giugno) e al lungomare di Rimini, di fronte al pub Kiosko (16 giugno).

Foto e video saranno immessi sui canali social di Microsoft Italia - nel caso non foste in grado di rabbrividire dal vivo.

Da Windows Blog di Microsoft Italia.

Articolo di Tablet PC Italia - Non vantarti del lavoro altrui, cita sempre la fonte della notizia.

5 commenti:

  1. raga, che togo il nuovo MS! Yeah! Yeah!
    Più triste di ricky tognazzi che fa la pubblicità dell'aceto...

    RispondiElimina
  2. Caro Custode, aspettiamo (se possibile!) una recensione sul Surface Pro. Forse sei un po' vincolato dall'essere stato promotore? Grazie comunque per tutto il tuo lavoro!

    RispondiElimina
  3. Ho provato il Surface Pro. Molto bello ed elegante, fluido ma alcuni punti negativi che mi portano a restituirlo dopo il periodo di prova:
    - 10" nel formato 9:16 sono piccoli per l'uso professionale che ne devo fare (scrittura di lezioni all'università con tablet in orientamento landscape). Da notare che i 10" in formato 10:16 del Q550 (insufficiente per altri motivi) andava più che bene.
    - la calibrazione in formato portrait non è stabile, sopratutto su punti vicini al bordo
    - l'inclinazione in uso laptop di soli 26 gradi sulla verticale è troppo verticale per uno alto come me (190 cm) ed obbliga ad allontanare troppo il tablet per vedere da un giusto punto di vista
    - tastiera touch buona ma ancora faccio troppi errori, forse ci si abitua
    - scarsa autonomia (3 ore e mezza circa)
    Peccato perché è un bell'oggetto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carlo,

      anch'io insegno Analisi e vorrei usare il tablet a lezione. Mi daresti qualche indicazione per favore? Non vorrei prenderne uno e poi rendermi conto che non va bene. Ho letto in questo sito un articolo sull'uso del tablet per fare lezione in università dove venivano consigliati alcuni modelli, ma non sono piu' in vendita...

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.