il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 12 giugno 2013

Sony VAIO Duo 13 in Italia, anche in una lussuriosa versione rossa

Sony Italia inizia le vendite del nuovo VAIO Duo 13, presentato la scorsa settimana al Computex 2013 di Taipei - e arriva anche una nuova inedita configurazione "Red Edition" dalle specifiche esaltanti (e dal prezzo poco invitante).

Sony porta in Italia i nuovi VAIO Duo 13, i convertibili a scorrimento con specifiche Ultrabook e processore Intel Core di quarta generazione (Haswell). Come già avviene per il Sony VAIO Duo 11, anche il Duo 13 sarà disponibile nei negozi preconfigurato ma sarà anche acquistabile, personalizzabile sotto quasi ogni componente, dal sito di Sony Italia.

Nella versione "normale", disponibile in colore nero o bianco, il Sony VAIO Duo 13 offre, per un prezzo base di 1539 euro, uno schermo da 13,3 pollici Full HD con digitalizzatore attivo/capacitivo N-Trig DuoSense di quarta generazione.



È possibile scegliere tra i processori Intel Core i5-4200U (1,6 GHz) o Intel Core i7-4500U (1,8 GHz); la RAM massima è di 8 GB (DDR3L-SDRAM) su singolo alloggiamento e i dischi SSD ad alte prestazioni sono disponibili nei tagli da 128, 256 o 512 GB (quest'ultimo formato costa, da solo, 480 euro).



Interessante scoprire che è sempre presente la connettività 3G: per 40 euro è però possibile passare dal modulo 3G al 4G/LTE. Stesso prezzo per la pellicola protettiva integrata, che se scelta arriverà già attaccata allo schermo.



Estremamente interessante anche la garanzia, che si può estendere da due a tre anni con un solo centesimo di euro - Sony è pronta a scommettere sulla qualità e sulla resistenza di questa macchina che lei stessa produce nei suoi stabilimenti giapponesi.



Insieme alle versioni normali il sito Sony Italia offre poi una versione "Red Edition", anche se apparentemente non si tratta di un prodotto che rientra nel progetto (PRODUCT) RED creato dal cantante Bono a favore della lotta all'AIDS in Africa.



Il VAIO Duo 13 Red Edition risulta essere anch'esso personalizzabile anche se solo con componenti di fascia alta - motivo per cui il prezzo parte da ben 2049 euro IVA inclusa. A livello di specifiche tecniche la versione rossa non offre nulla in più rispetto al modello "normale" configurato ad hoc, ma si tratta di un dispositivo decisamente più bello ed esclusivo.

Grazie a Mirko per la segnalazione.

Articolo di Tablet PC Italia - Non vantarti del lavoro altrui, cita sempre la fonte della notizia.

6 commenti:

  1. Con l'utilizzo della "configurazione" Sony sfrutta benissimo la tecnica del "Bundle": come si fa a non inserire il modulo 4G per "soli" 40 € in più? E 4 GB di RAM in più allo stesso prezzo? E che fai, rinunci alla pellicola integrata di indubbia qualità? Se poi non rinunciamo a 256 GB di SSD si arriva facilmente a quasi 2000 € con un paio di click "in più"...complimenti Sony..ottimo prodotto..peccato solo per i prezzi!
    Anche perchè negli USA la configurazione base viene venduta a 1400 $...ma questo si sa, dipende da tanti altri fattori..

    RispondiElimina
  2. Resto deluso dall'attuale offerta di personalizzazione di sony-europa.
    Visto che il costo per una configurazione, identica a quelle disponibili poi in commercio, è mediamente maggiorata del 10%, almeno si sarebbero rendere accessibili configurazioni extra.
    Perchè non è disponibile, neanche pagandola a peso d'oro, una configurazione del DUO13 con l'i7 4650U con GPU Iris HD5000 che invece troviamo sul sito USA? invece di trastullarci con la "red version" per fighetti rifilandoci un "misero" i7 4500U e GPU HD4400!

    RispondiElimina
  3. Concordo! Ma perché dobbiamo sempre essere gli ultimi degli ultimi (cui offrire gli "scarti")?

    RispondiElimina
  4. Custode carissimo, temo che la valanga di impegni a cui stai cercando di fare fronte da solo stia cominciando a farti perdere qualche colpo... sintattico!
    Nel tuo articolo hai prima scritto "come già E' AVVIENE per il Sony Vaio Duo 11", e poi hai scritto che il cantante Bono avrebbe creato il progetto Red CONTRO la lotta all'AIDS...
    Credo che il tuo recente appello alla collaborazione per il nuovo sito sia quanto mai opportuno, se non vuoi rischiare di andare in tilt (ma devi immaginarlo detto con un sorriso, come sempre).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la segnalazione - sono giorni estremamente pesanti senza un minuto di sosta e a scrivere le cose in fretta sul treno o in pausa pranzo alcuni particolari si perdono.

      L'appello è estremamente opportuno - e visto che hanno risposto in molti, la cosa presto sarà un pochino più rilassata (per me) e molto più ricca di contenuti (per voi).

      Elimina
  5. guardando il sito Sony la data di consegna va slittando ogni giorno di qualche settimana...siamo già arrivati a fine Luglio...

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.