
Samsung allarga la famiglia di Tablet PC ATIV con Windows 8 introducendo il nuovo ATIV 3 con processore Atom Z2760. Le specifiche tecniche sono molto simili ai molti dispositivi che sfruttano questa piattaforma, primo tra tutti il Samsung ATIV Smart PC.
Rispetto allo Smart PC attuale l'ATIV 3 è però più piccolo (10,1 pollici, 1366x768) e leggero (550 grammi) anche perché siamo davanti ad un Tablet PC puro privo di tastiera agganciabile. Anche lo spessore si riduce, arrivando a 8,2 millimetri - spessore ridotto significherebbe però la perdita delle porte USB a piene dimensioni.

Ovviamente presente, come nella maggior parte dei dispositivi Samsung, il digitalizzatore attivo Wacom abbinato ad un digitalizzatore capacitivo a dieci tocchi.
Il prezzo non è ancora ufficiale ma considerando che il Samsung ATIV Smart PC XE500 con tastiera e 3G viene venduto a 649 euro è altamente probabile un prezzo di 499 euro o meno. Disponibilità a partire dal prossimo mese.
Articolo di Tablet PC Italia - Non vantarti del lavoro altrui, cita sempre la fonte della notizia.
Un dispositivo interessante per la mobilità anche se francamente io non ho ancora capito se esiste una limitazione per lo storage interno dei prodotti Atom. Perché è vero che la maggior parte ha 64gb di ram ma, ad esempio, il dell latitude 10 prevede l'installazione anche di un ssd da 128 gb
RispondiEliminaTecnicamente non esistono limiti - ma inserire dischi da 128 GB o più alza il prezzo in modo molto consistente e in genere i tablet con Atom sono pensati per chi cerca prodotti economici.
EliminaForse ci siamo
RispondiElimina550 MG ottimo, ho letto che sarà venduto con cover con tastiera e avrà office home e student gratuito
RispondiEliminaCiauz
64gb di ram?!? -.-' ..ah beh!
RispondiEliminaMa non sarebbe dovuto uscire con Atom Bay Trail?
RispondiEliminaNo, i Bay Trail non arriveranno prima di Natale.
Eliminamolto bello ma costa quanto l'ativ smart tab che è più grosso ed è uscito 7 mesi fa...lo vendessero a 500 con la tastiera....
RispondiElimina