il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 26 giugno 2013

Office in versione Metro in arrivo con Windows 8.1, produttività senza tastiera nè penna

All'evento Build che si è aperto un'ora fa a San Francisco Microsoft svela ufficialmente Windows 8.1 unitamente ad alcune novità - come la versione touch di Office.

OneNote è stato solo il primo - tutte le principali applicazioni Office avranno una loro versione Metro pensata per essere usata con le sole dita sullo schermo.



A rivelarlo è la stessa Microsoft durante l'evento Build iniziato da poco a San Francisco: durante il keynote iniziale, dedicato a Windows 8.1, è stata mostrata una prima immagine di PowerPoint nella versione Metro.

Insieme a PowerPoint dovrebbero arrivare anche le altre applicazioni base (Word ed Excel) permettendo in questo modo una produttività base sui dispositivi privi di tastiera e digitalizzatore attivo. Le nuove applicazioni sono al momento ancora in versione "Alfa" e saranno rilasciate - non si sa se gratuitamente come OneNote o a pagamento - solo con l'arrivo definitivo di Windows 8.1 in autunno.

Articolo di Tablet PC Italia

1 commento:

  1. Ma si assisterà in futuro ad una integrazione delle funzioni touch anche nella versione desktop di office 2013?.. intendo ad es. il comodissimo menù circolare presente in onenote Modern, lo si vedrà mai sulla versione Desktop di Onenote 2013?!

    ..

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.