il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

venerdì 7 giugno 2013

Lenovo Miix 8, micro Tablet PC con penna e 3G al Computex

Al Computex di Taipei Microsoft ha presentato moltissimi nuovi Tablet PC - tra i molti particolarmente interessante risulta essere il Lenovo Miix 8, con penna e 3G.

Al Computex 2013 di Taipei Leigha Anderson, responsabile marketing di Microsoft ha presentato molti nuovi Tablet PC che verranno rilasciati nelle prossime settimane, in particolare dopo il lancio di Windows 8.1 ad ottobre.



Tra i molti dispositivi particolare interesse ha suscitato il Lenovo Miix 8, un Tablet PC estremamente compatto (come dice il nome, lo schermo è da 8 pollici, in formato 16:10) e sottile che, secondo la Anderson, sarà dotato di numerosi accessori tra cui compare la penna (non è chiaro se si tratti di un pennino capacitivo o di una soluzione basata su digitalizzatore attivo) e connettività 3G.



Il Tablet PC in questione è stato presentato in modo estremamente veloce per poco più di quindici secondi per cui le informazioni sono estremamente ridotte - non è chiaro nemmeno se si tratta di un dispositivo basato su Atom e Windows 8 o su processore ARM e Windows RT (considerando lo spessore, questa ultima opzione diventa molto probabile). In qualunque caso, considerando la possibile presenza di penna, il Lenovo Miix 8 si potrebbe rivelare come uno dei prodotti più interessanti dei prossimi mesi - solo il tempo e maggiori informazioni potranno dirlo.

Via Win8China.

Articolo di Tablet PC Italia - Non vantarti del lavoro altrui, cita sempre la fonte della notizia.

3 commenti:

  1. un concorrente per il note 8.1?

    RispondiElimina
  2. Questo o un Surface 8 pollici; eppure mi chiedo: ma a parità di dig attivo, tra un Windows RT su Arm e un Android, non andrà a finire che il secondo avrà più frecce del primo? App a iosa, grande integrazione penna (almeno Samsung Note), usabilità generale del sistema probabilmente più sviluppata in ambito tablet... Differente il discorso per 8 pollici non-arm e Windows 8. E però, e però... Le differenze si vanno assottigliando, mi pare. Chi vivrà, giudicherà... ;-)

    RispondiElimina
  3. Ad oggi non avrei alcun dubbio a scegliere Android rispetto a Windows RT

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.