
Ancora una volta Lenovo si dimostra una delle case che credono in modo maggiore ai Tablet PC con Windows 8: se sei mesi fa produceva il solo convertibile professionale X230t ora la casa cinese ha ben sette diversi Tablet PC lanciati o in fase di lancio e la lista continua ad allungarsi anche attraverso la creazione di nuove famiglie di dispositivi.

Il nuovo Miix 10 è proprio uno dei nuovi dispositivi di questa sempre più lunga lista e rappresenta il secondo rappresentante della famiglia (fino alla scorsa settimana inedita) Miix. Le specifiche non sono particolarmente esaltanti in quanto il dispositivo è basato sulla ormai diffusissima piattaforma Intel Atom Z2760 accompagnata da 2 GB di memoria RAM DDR2 (il massimo con questo processore) e dischi eMMC da 64 GB. Anche lo schermo non sembra essere capace di suscitare particolare interesse in quanto anch'esso particolarmente comune: ha una risoluzione di 1366x768 pixel su una diagonale di 10,1 pollici ed è privo di digitalizzatore attivo - si può usare con le sole dita.

Lo spessore ridotto impedisce l'uso di porte USB ed HDMI a piene dimensioni (saranno quindi necessari adattatori). In generale, quindi, specifiche e funzionalità già viste; la cosa veramente interessante di questo dispositivo di fascia bassa che vuole concorrere con l'Asus VivoTab Smart sembrano essere gli accessori e in particolare la custodia con tastiera fisica (non Bluetooth) che sfrutta l'estetica AccuType ormai diffusa sui prodotti Lenovo.
Il prezzo del nuovo Lenovo Miix 10 non è ancora stato rivelato ma in base alle specifiche si può prevedere un costo inferiore ai 500 euro IVA inclusa; il Tablet PC dovrebbe arrivare nei negozi entro l'estate.
Via PC Watch Japan e Netbook News.
Articolo di Tablet PC Italia - Non vantarti del lavoro altrui, cita sempre la fonte della notizia.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.