il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 13 giugno 2013

Lenovo Miix 10, Tablet PC economico con Atom ma senza la penna

Lenovo presenta ufficialmente il nuovo Tablet PC Miix 10, fratello maggiore dell'interessantissimo Miix 8 presentato velocemente (e altrettanto velocemente scomparso) al Computex 2013.

Ancora una volta Lenovo si dimostra una delle case che credono in modo maggiore ai Tablet PC con Windows 8: se sei mesi fa produceva il solo convertibile professionale X230t ora la casa cinese ha ben sette diversi Tablet PC lanciati o in fase di lancio e la lista continua ad allungarsi anche attraverso la creazione di nuove famiglie di dispositivi.



Il nuovo Miix 10 è proprio uno dei nuovi dispositivi di questa sempre più lunga lista e rappresenta il secondo rappresentante della famiglia (fino alla scorsa settimana inedita) Miix. Le specifiche non sono particolarmente esaltanti in quanto il dispositivo è basato sulla ormai diffusissima piattaforma Intel Atom Z2760 accompagnata da 2 GB di memoria RAM DDR2 (il massimo con questo processore) e dischi eMMC da 64 GB. Anche lo schermo non sembra essere capace di suscitare particolare interesse in quanto anch'esso particolarmente comune: ha una risoluzione di 1366x768 pixel su una diagonale di 10,1 pollici ed è privo di digitalizzatore attivo - si può usare con le sole dita.



Lo spessore ridotto impedisce l'uso di porte USB ed HDMI a piene dimensioni (saranno quindi necessari adattatori). In generale, quindi, specifiche e funzionalità già viste; la cosa veramente interessante di questo dispositivo di fascia bassa che vuole concorrere con l'Asus VivoTab Smart sembrano essere gli accessori e in particolare la custodia con tastiera fisica (non Bluetooth) che sfrutta l'estetica AccuType ormai diffusa sui prodotti Lenovo.



Il prezzo del nuovo Lenovo Miix 10 non è ancora stato rivelato ma in base alle specifiche si può prevedere un costo inferiore ai 500 euro IVA inclusa; il Tablet PC dovrebbe arrivare nei negozi entro l'estate.

Via PC Watch Japan e Netbook News.

Articolo di Tablet PC Italia - Non vantarti del lavoro altrui, cita sempre la fonte della notizia.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.