il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 18 giugno 2013

HP Z1, la più versatile delle workstation diventa touchscreen

La workstation HP Z1 è uno dei PC più completi e versatili mai prodotti - e alla fine dell'anno diventerà ancora più completo grazie all'introduzione di un digitalizzatore capacitivo multitocco.

Presentata alla fine dell'anno passato, la workstation HP Z1 è una delle più interessanti macchine attualmente in commercio. Estremamente personalizzabile e versatile, questa stazione di lavoro basata su uno schermo da 27 pollici (risoluzione 2560x1440) e processori Intel Xeon è progettata in modo da essere facilmente apribile e modificabile - per manutenzione, aggiornamenti o qualsiasi necessità.



Macchina estremamente apprezzata, la Z1 è da sempre stata criticata per una strana mancanza: lo schermo, pur essendo estremamente versatile e fissato su uno snodo pieghevole, non può essere usato con le dita in quanto non è presente alcun tipo di digitalizzatore. Una chiacchierata con un dirigente HP ci ha però permesso di scoprire una interessante esclusiva: la workstation verrà presto aggiornata e rinnovata e tra le molte novità arriverà anche un pannello capacitivo: lo schermo quindi diventerà touch e potrà essere usato anche con le dita.



Non dovrebbe essere fornito, invece, il supporto alla penna: un po' un peccato, in quanto su uno schermo del genere artisti e designer potrebbero veramente trovare un insostituibile compagno di lavoro. La nuova versione dell'HP Z1 con schermo capacitivo dovrebbe arrivare a Natale ma sarà presentata e ordinabile già dopo l'estate.

Articolo di Tablet PC Italia - Non vantarti del lavoro altrui, cita sempre la fonte della notizia.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.