il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 30 maggio 2013

Surface Pro, molti negozi ancora senza il nuovo Tablet PC

Oggi, giovedì 30 maggio, il Surface per Windows 8 Pro è arrivato in Italia - ufficialmente. La realtà che molti punti vendita non hanno il prodotto e anche centri importanti hanno ottenuto solo quattro unità del nuovo tablet.

L'attesa è stata molto lunga - il prodotto è stato presentato a giugno - ma per alcuni continua. Il Surface Pro è ufficialmente in vendira da oggi ma come segnalatoci da molti lettori in molti punti vendita continuano ad essere presenti solo i Surface per Windows RT.



Problematiche di qualche tipo, quindi, stanno rallentando il lancio italiano - e in modo simile a quanto già visto con i primi Tablet PC con Windows 8 ad ottobre, la disponibilità ufficiale non corrisponde con quella reale.



Se il Surface Pro arriva in modo rallentato, il Surface RT rimane in vendita e fino al 30 giugno per ogni Surface RT acquistato sarà offerta una delle tastiere a solo un euro in più - tastiere che sono completamente compatibili con quella del Surface Pro. Se non vi interessa la penna e lavorate prevalentemente con Office, è una offerta decisamente interessante.

Articolo di Tablet PC Italia - Non vantarti del lavoro altrui, cita sempre la fonte della notizia.

12 commenti:

  1. A Milano dove si può trovare il pro?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti conviene telefonare al punto vendita, molti negozi che li avevano li hanno già terminati.

      Elimina
  2. Io sono passato oggi in pausa pranzo in 3 store in centro a Milano per vedere se lo trovavo: al Trony e nei due Mondadori multicenter.
    Non sapevano neppure cosa fosse un Surface e purtroppo ho potuto solo constatare la solita triste realtà: decine di portatili e qualche tablet win8 SPENTI o al massimo accesi sulla schermata della password, tristemente abbandonati solitari a loro stessi e poco affianco, al reparto Apple, numerose famiglie con bambini, studenti e persone di una certa età che si "divertivano" giocando con gli Ipad, scattandosi fotografie dalla webcam dei grandi all in one o ascoltando musica dagli Ipod Touch.
    Fossi Microsoft, più che spendere miliardi di dollari all'anno in ricerca e sviluppo, investirei parecchio denaro nel formare il personale dei reparti che vendono i loro prodotti nei vari store sparsi nel mondo: potrebbero centuplicare il fatturato solo con una miglior approccio alla vendita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ignoranza nei Trony e Mondadori è parzialmente scusabile - Microsoft ha stretto accordi con solo pochi punti vendita che hanno l'esclusiva. I Surface si trovano solo nei MediaWorld, Euronics, MarcoPolo, Expert e Saturn, mentre gli altri punti vendita non sono autorizzati alla vendita.

      Elimina
  3. Fatto sta che anche negli store affiliati la maggior parte delle volte l'ignoranza regna sovrana tra il personale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma oltre all'ignoranza direi anche l'indifferenza e il poco interesse a vendere i prodotti che hanno in negozio.
      Alla Mondadori Multimedia in via Marghera a Milano hanno esposto da tre settimane il bellissimo Asus Transformer, il PC all in one/Tablet da 18 pollici Win8/Android con la schermata di errore del sistema operativo fissa in bella mostra (impiantato perché non hanno mai completato l'installazione dell'Os dopo averlo tolto dalla scatola per esporlo). Avessero voglia, potrebbero mettersi 20 minuti a ripristinare il sistema e finalmente mostrare a tutti il funzionamento del device, che obiettivamente confrontato agli Apple del reparto affianco è un computer 5 anni avanti (un all in one con schermo touch screen che si stacca e diventa un tablet gigante con autonomia di 5 ore).

      Elimina
  4. Oggi telefonato a quattro centri Mediaworld a milano niente trovato a Mediaworld di curno bergamo ne avevano due da 128 .Comprato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OTTIMO!
      Probabilmente è più facile trovarli negli store un po' "imboscati" rispetto a quelli in centro nelle grandi città.
      Ad ogni modo fortunatamente è possibile acquistarlo anche online direttamente dallo store Microsoft, che finalmente inizia a diventare uno shop online serio che vende non solo pacchetti office!

      Elimina
  5. Il lancio è pietoso... Saturn Milano Stazion. Centrale aveva 2 pezzi del 128gb ovviamente finito ancor prima di terminare l'allestimento...

    RispondiElimina
  6. Qui, nella provincia di Venezia, il surface pro oltre a non essere disponibile in nessuna delle catene informatiche di maggior prestigio, purtroppo non sanno nemmeno della sua esistenza.
    In più di un occasione sono stato io a dover spiegare al personale... la differenza dal modello rt.
    In vita mia, non ho mai visto un lancio di un prodotto così penoso.

    RispondiElimina
  7. Custode potresti spiegare i motivi di questo lancio a dir poco vergognoso?

    RispondiElimina
  8. Segnalo il Surface PRO disponibile sul volantino Unieuro!!

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.