il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 10 aprile 2013

Portégé Z10T, penna Wacom e Intel Core LV per il primo Tablet PC ibrido di Toshiba

Dopo qualche anno di assenza la giapponese Toshiba torna a produrre Tablet PC veri - e lo fa con lo Z10T, un ibrido dotato dei nuovissimi processori Intel Core a bassissimo voltaggio e digitalizzatore attivo Wacom.

Rivelato dalla FCC pochi giorni fa - ma senza specifiche tecniche - il Toshiba Porégé Z10T si rivela in forma fisica all'Intel Developers Forum, presentandosi come il dispositivo del ritorno al passato di Toshiba - considerando l'eccellenza del passato, questa cosa non è sgradita in alcun modo.



Basato su uno schermo da 10,1 pollici in formato 16:9, il nuovo Toshiba Portégé Z10T sfrutta i nuovi processori Intel Core di terza generazione a bassissimo voltaggio: non si tratta dei nuovi processori Intel Haswell ma di versioni modificate degli Ivy Bridge attuali, pensate per ridurre in modo enorme i consumi senza perdere prestazioni.



Sul Tablet PC sono presenti una porta USB 3.0, una microHDMI, un jack audio condiviso tra cuffia e microfono e un lettore di schede SD a dimensioni normali. I pulsanti di Windows 8, che forniscono blocco della rotazione e gestione del volume, sono posizionati sul lato del Tablet PC, insieme alle porte.
È presente l'alloggiamento per la penna, posizionato nell'angolo in alto a sinistra; il digitalizzatore è Wacom.



La tastiera, che si aggancia mediante un orrendo morsetto, fornisce una porta USB aggiuntiva ma anche una porta LAN RJ45 e due uscite video HDMI e VGA. La tastiera QWERTY è retroilluminata, con configurazione "ad isola", ed è affiancata da un touchpad multitocco e da un trackstick con due pulsanti fisici dedicati.



Il Toshiba Portégé Z10T sarà disponibile a partire dal secondo quadrimestre dell'anno ad un prezzo ancora non specificato; considerate le specifiche i modelli base partiranno da circa 1350 euro IVA inclusa.

Da Engadget, che fornisce una galleria fotografica.

Articolo di Tablet PC Italia - Non vantarti del lavoro altrui, cita sempre la fonte della notizia.

4 commenti:

  1. ma la tastiera docking non vi ricorda con quell'aggancio quella del x15 che invece non si sa più che fine abbia fatto? secondo voi le cose potrebbero essere collegate?

    RispondiElimina
  2. Sembra perfetto ma il disco ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le specifiche sono Ultrabook, quindi monta un SSD ad alte prestazioni. Probabilmente saranno offerti i dischi da 128 e 256 GB.

      Elimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.