il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 10 aprile 2013

Kupa X15 Ultranote, le spedizioni stanno per iniziare

Il Kupa X15 Ultranote arriverà nelle mani degli utenti nelle prossime settimane: lancio confermato per fine aprile, resta il mistero sul digitalizzatore.

Dopo una lunga attesa, la tedesca Kupa conferma il lancio del nuovo X15 Ultranote, che nel corso delle prossime settimane arriverà nelle mani dei clienti che hanno effettuato il preordine: le consegne sono previste per la prima metà di maggio.



Dotato di processore Intel Core di terza generazione, 8 GB di memoria RAM, schermo da 10,1 pollici con un strepitosa risoluzione 1920x1200 e tastiera agganciabile, il Kupa X15 Ultranote è uno dei più interessanti Tablet PC finora presentati - e tra pochi giorni verrà, finalmente, reso disponibile al pubblico, in ritardo di due mesi rispetto alle stime iniziali.



L'azienda tedesca conferma infatti il lancio di aprile - le spedizioni stanno per iniziare e i primi pacchi dovrebbero arrivare nelle mani dei clienti entro la metà di maggio. Il Kupa X15 è in vendita in quattro diverse configurazioni (Kupa X15 UltraNote, svelati i prezzi europei: solo 839 euro) capaci di soddisfare ogni esigenza.

Resta aperto, però, il mistero sul digitalizzatore, che si conferma non essere né Wacom né N-Trig. Per l'X15 - ma anche per gli altri modelli - Kupa ha infatti scelto un fornitore che, stranamente, viene tenuto nascosto ed avvolto nel mistero.

Articolo di Tablet PC Italia - Non vantarti del lavoro altrui, cita sempre la fonte della notizia.

7 commenti:

  1. questa è una mezza buona notizia, anche se....non sapere di cosa è fatto il pannello non è il massimo della trasparenza! Una volta si parlava di un acquisto in massa dalla germania, ancora si farà? (ovviamente a caratteristiche e test effettuati!)

    RispondiElimina
  2. come non detto, 'ritiro' quanto detto a commento dell'articolo sul toshiba :)

    cmq questa cosa del digitalizzatore che non si sa di chi è la trovo non producente.
    una macchina come il kupa X15 la prende gente sicuramente esperta, sia perché il consumatore medio si indirizza verso marchi più conosciuti per 'sentirsi' più garantito non capendo nel dettaglio le specifiche tecniche,
    sia proprio per le caratteristiche che propone,e questo tipo di clientela giustamente vuole fare con il suo pc ciò che vuole!

    Ecco, già il fatto di non saper nulla dei driver del digitalizzatore non ti permette probabilmente di essere flessibile sul SO e lo trovo inaccettabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho mandato una mail per sapere qualcosa sulla compatibilità con linux e mi hanno detto che per quanto il supporto non sia ufficiale, la live di ubuntu 12.04 funzionava incluso digitalizzatore.

      Elimina
    2. cavoli ma stai scherzando? che ottima notizia! adesso provo a contattarli anche io: caspita proprio una bella notizia! Grazie mille

      Elimina
  3. Ma non era tecnologia proprietaria?? Almeno per i precedenti kupa mi risultava questo...

    RispondiElimina
  4. Si è tecnologia proprietaria

    RispondiElimina
  5. Quello che mi sembra strano è non aver letto praticamente nessuna recensione in, diciamo così, anteprima..boh

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.