il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 26 marzo 2013

HP EliteBook Revolve in vendita, è uno dei più economici convertibili professionali di sempre, ma la penna resta un mistero

HP lancia sul mercato statunitense il nuovo convertibile EliteBook Revolve, svelandone il prezzo: parte da soli 1249 dollari (970 euro) ma l'esistenza stessa della sua penna resta un mistero.

HP lancia negli Stati Uniti il nuovo EliteBook Revolve 810, il Tablet PC che, nella sua versione di prototipo, abbiamo avuto modo di vedere in esclusiva a Milano ad inizio febbraio. Caratterizzato da uno schermo da 11,6 pollici, processori Intel Core di terza generazione ed una scocca metallica leggera e sottile, l'EliteBook Revolve si presenta anche particolarmente economico dato che il modello base è offerto, negli USA, a soli 1249 dollari, ovvero 970 euro tasse escluse.



Per questa cifra viene offerto il processore Intel Core i3-3227U (1,9 GHz, basso voltaggio) con grafica integrata Intel HD Graphics 4000; disco SSD da 128 GB ad alte prestazioni, 4 GB di memoria RAM e connettività senza fili Intel Centrino Advanced-N 6205 (802.11a/b/g/n). Salendo con il prezzo è possibile ottenere la connettività Bluetooth e GOBI 3000 con GPS, dischi da 256 GB, processori Intel Core i5-3437U o i7-3687U e un massimo di 12 GB di memoria RAM.



Quello che resta un grosso mistero sono le funzionalità di inchiostro digitale e, in generale, l'utilizzabilità di questo Tablet PC mediante la penna: nell'HP EliteBook Revolve è installato un inedito digitalizzatore Atmel che, pur essendo presente anche sugli HP ElitePad 900 e sugli HP Envy x2, non è ancora stato utilizzato da nessuno mediante la sua penna in quanto le penne non sono presenti nelle confezioni ma, per non meglio precisate problematiche tecniche sono state ritirate prima della commercializzazione e sostituite con una nuova versione non ancora immessa sul mercato.

Ancora nessuna notizia sulla disponibilità ed il prezzo italiani.

Da Hewlett-Packard USA.

Articolo di Tablet PC Italia - Non vantarti del lavoro altrui, cita sempre la fonte della notizia.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.