il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 1 novembre 2012

Fujitsu Lifebook T732 finalmente ufficiale, specifiche complete

Fujitsu Hong Kong rende disponibili le specifiche complete del nuovo Tablet PC Lifebook T732, convertibile con schermo da 12,5 pollici e Wacom.

Alla soglia del Fujitsu Forum emergono le specifiche dettagliate del nuovo Tablet PC convertibile di Fujitsu, che si presenta come successore del Lifebook T731 ma che del vecchio Tablet PC conserva ben poco.



Il nuovo Tablet PC convertibile di Fujitsu, che completa l'offerta del produttore nipponico inserendosi a lato del Lifebook T902 (vedi) e degli Stylistic Q702 (vedi) e Stylistic Q572 (vedi), è un Tablet PC molto simile al Lifebook T902, di cui rappresenta una versione leggermente più compatta. Rispetto al T731, lo schermo passa da 12,1 (1280x800; rapporto 16:10) a 12,5 pollici (1366x768; rapporto 16:9), con un conseguente restringimento della larghezza in orientamento verticale, bene osservabile nello lo schema qui sotto:




Resta il digitalizzatore attivo Wacom Penabled, sensibile a 256 livelli di pressione ed affiancato da un digitalizzatore passivo-capacitivo sensibile a dieci dita contemporaneamente; il pannello LCD è prodotto con tecnologia IPS, è opaco e dotato di luminosità massima di 300 NITS.

Per quanto riguarda la componentistica interna, nel Fujitsu Lifebook T732 è possibile trovare i nuovi processori Intel Core i3/i5/i7 di terza generazione della famiglia Ivy Bridge; a differenza di quanto rintracciabile negli Ultrabook si tratta di processori a piena potenza e pieno voltaggio. I processori sono affiancati da un massimo di 16 GB di RAM DDR3 a 1600 MHz e da dischi rotanti o SSD da 2,5 pollici.



Estremamente estesa la connettività cablata e senza fili, come normale nei Fujitsu Lifebook. Il T732 offre due porte USB 3.0 e due porte USB 2.0; LAN Gigabit RJ45; VGA; HDMI e la possibilità di agganciare una stazione di ancoraggio per porte aggiuntive. Sono inoltre presenti gli standard 802.11a/b/g/n dual band mediante moduli Intel 6205 (è quindi presente il supporto WiDi); Bluetooth 4.0; opzionalmente sono disponibili i moduli Sierra con supporto alle tecnologie LTE/UMTS/WCDMA/EDGE/GPRS/GSM multibanda e GPS satellitare.
È inoltre presente l'alloggiamento modulare che permette l'uso di lettori-masterizzatori DVD o BluRay ma anche secondi dischi o seconde batterie.

Rispetto al Lifebook T731 vengono sensibilmente ridotte le dimensioni: con alloggiamento modulare vuoto il peso passa da 2,0 a 1,86 kg; lo spessore si riduce da 39 a 27/31 millimetri.

Maggiori dettagli, fotografie e filmati arriveranno a seguito del Fujitsu Forum. Disponibilità italiana entro gennaio 2013 ad un prezzo di partenza di circa 1500 euro IVA inclusa.

Da Fujitsu Hong Kong. Grazie a Filippo per la segnalazione.

Articolo di Tablet PC Italia - Non vantarti del lavoro altrui, cita sempre la fonte della notizia.

4 commenti:

  1. la macchina la trovo interessante un 12,5 penso sia un'ottima scelta
    ma sbaglio o vedo un bordaccio nero abbastanza spesso in giro a tutto lo schermo
    http://www.fujitsu.com/hk/services/computing/pc/tablets/tseries/t732/gallery.html
    come mai questa scelta?
    si vedono molti schermi a filo
    e quì c'è questo bordaccio
    grazie

    RispondiElimina
  2. Peccato per qualche pecca... gli mancava poco per essere il miglior tablet pc sul mercato e passare alla storia... Sarà che in sede Fujitsu ci tengono che non solo un modello diventi re del mercato e gli altri passino nel dimenticatoio.

    RispondiElimina
  3. C'è un evidente errore quando si parla di display, risoluzione e rapporto d'aspetto.
    1280x800 ha un rapporto di 16:10, mentre 1366x768 di 16:9.
    Di conseguenza è sbagliato anche il commento successivo in cui scrivete che con il nuovo monitor (1366x) si ha un restringimento della larghezza.
    Nella figura i dati dei due monitor sono evidentemente invertiti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Corretto l'errore, grazie della segnalazione.

      Elimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.