il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 4 ottobre 2012

ModBook Pro, il Tablet PC con Apple OSX in vendita a 2700 euro

ModBook Inc. inizia i pre-ordini per il nuovo ModBook Pro, l'unico Tablet PC con sistema operativo Apple OSX. Versione base a 3499 dollari (2700 euro), ma per gli esigenti si superano i 5000 dollari.

ModBook apre ufficialmente i pre-ordini per il nuovo ModBook Pro, l'Apple MacBook più modificato in commercio. Dotato di processori Intel Core i5 o i7 di terza generazione, fino a 16 GB di memoria RAM e dischi SSD fino a 480 GB, quello che si presenta come l'unico Tablet PC con sistema operativo Apple OSX verrà venduto a partire da 3499 dollari, ovvero 2700 euro.



Per questa cifra si avrà la versione con processore Core i5 da 2,5 GHz, 4 GB di RAM e disco da 64 GB. Presente in tutti i modelli uno schermo da 13,3 pollici in formato 16:10 e risoluzione 1280x800 pixel utilizzabile mediante una penna Wacom sensibile a 512 livelli di pressione.



Costruito a mano su ordinazione, il ModBook Pro è disponibile in 6-8 settimane a partire dall'ordine. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito ufficiale.

6 commenti:

  1. troppo alto il prezzo!!..e, anche se non si noterebbe la differenza,cavolo mettetegli anche 1024 livelli per 2700 euro!! ah vero...c'è la mela disegnata dietro che fa il prezzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è nessuna mela, non è un prodotto Apple...

      Elimina
  2. ah....quindi questo prezzo...e manco mi danno la mela!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leo, questo non è un prodotto normale. E' un dispositivo professionale costruito a mano, un'opera artigianale progettata ed assemblata curando i più minimi dettagli.

      E' un Tablet PC come lo sono i Motion: è uno strumento di lavoro pensato per offrire un significativo miglioramento dello stile di lavoro per un mercato che è una nicchia dentro una nicchia. E per questo costa come un normalissimo Motion C5t.

      Elimina
  3. Sinceramente mi sarei aspettato almeno 512 livelli di pressione, considerando che se lo sui usa per disegnare ecc. 256 potrebbero essere pochi. Per il resto oltre ad essere bellissimo è veramente una bomba.
    L'ultima pecca potrebbe essere lo schermo, che mi piace il fatto che sia in 16:10 ma forse una risoluzione superiore sarebbe stato meglio. Chissà forse ne faranno una risoluzione derivata dal mb pro next generation con retina display

    RispondiElimina
  4. Chissà quanto costerà la penna di ricambio! :D

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.