il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

Caricamento in corso...

mercoledì 24 ottobre 2012

Asus VIVO Tab Smart, la tastiera-custodia di Surface arriva anche da Asus

Asus presenta un nuovo Tablet PC, che si aggiunge alla già numerosa famiglia VIVO: è l'ASUS VIVO Tab Smart, con processore Atom e tastiera-custodia in stile Surface.

Asus introduce un nuovo Tablet PC, che si affiancherà ai due modelli VIVO Tab e VIVO Tab RT già presentati. Si tratta dell'ASUS Vivo Tab Smart, nome in codice ME400C, dotato di schermo da 10,1 pollici e processore Atom Clover Trail Z2760.



Simile all'Asus VIVO Tab, il nuovo dispositivo Asus è un Tablet PC puro privo della tastiera agganciabile e sganciabile che ha reso celebre il Transformer: al posto della tastiera con batteria e porte aggiuntive è però presente una tastiera simile a quella presente sul Microsoft Surface, utilizzabile sia come sostegno che come custodia.



Oltre al processore Atom sono presenti dischi SSD da 64 GB e 2 GB di RAM; rispetto al modello già presentato, nel nuovo Asus sembra mancare il digitalizzatore Wacom ed il supporto alla penna; sono però presenti una doppia videocamera - quella posteriore è da 8 MP con flash - e connettività WiFi e Bluetooth.



Nessuna notizia relativamente al prezzo o alla commercializzazione italiana, anche se osservando la concorrenza è ipotizzabile un prezzo di circa 650 euro senza tastiera e una disponibilità a partire da gennaio.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.