il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

venerdì 31 agosto 2012

Samsung ATIV Tab: un Touch Tablet PC con Windows RT da cinque stelle - ma senza penna

Samsung presenta l'ATIV Tab, il primo Touch Tablet PC con processore ARM e Windows RT della casa coreana.

Insieme ai modelli basati sui nuovi processori Intel Core i5 di terza generazione (Samsung ATIV Smart PC Pro) e Atom Cedar Trail (Samsung ATIV Smart PC) la coreana Samsung presenta, all'IFA 2012 di Berlino, anche il suo primo Tablet PC basato su processore ARM e sistema operativo Windows RT.



Basato su uno schermo da 10,1 pollici in formato 16:9 e risoluzione 1366x768 pixel, la prima cosa che colpisce del Samsung ATIV Tab sono le dimensioni e la capacità di essere, nonostante tutto e nonostante la mancanza della penna (è presente solo il digitalizzatore capacitivo a cinque tocchi), una macchina completa. In soli 8,9 millimetri e 570 grammi il nuovo Touch Tablet PC offre un disco SSD da 32 o 64 GB espandibile tramite microSD; 2 GB di memoria RAM; una porta USB 2.0; una porta microHDMI e l'uscita per le cuffie.



Per quanto riguarda i collegamenti senza fili è presente lo standard 802.11a/b/g/n multibanda ed il Bluetooth 4.0, così come la tecnologia NFC. Relativamente ai sistemi di localizzazione è previsto il supporto sia alla rete satellitare americana GPS sia a quella russa Glonass. Al rilevamento satellitare si affiancano accelerometro, bussola, giroscopio, sensore di luce ambientale e di prossimità.



Due le foto/videocamere presenti: una frontale da 1,9 Megapixel e una posteriore, dotata di flash, da 5 MP. La batteria, integrata, è da ben 8200 mAh e consente al processore ARM di Qualcomm di avere una autonomia di 13 ore di riproduzione video.



Presente, come ormai normale per i Tablet PC, una tastiera agganciabile e sganciabile che fornisce porte USB aggiuntive e la possibilità di lavorare più comodamente con il pacchetto Office 2013 (Word, Excel, OneNote e PowerPoint) preinstallato. Se solo avesse la penna come i suoi fratelli maggiori (o minori - il Galaxy Note la penna ce l'ha)!

Da Samsung.

Articolo di Tablet PC Italia - Non vantarti del lavoro altrui, cita sempre la fonte della notizia.

1 commento:

  1. Se avesse avuto la S-PEn sarebbe stato perfetto..

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.