il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

lunedì 6 agosto 2012

I Tablet PC HP EliteBook 2760p sostituiscono le note cartacee nei poligoni missilistici USA

L'esercito statunitense sceglie gli HP EliteBook 2760p per sostituire la carta nei suoi centri di ricerca missilistica - niente più fogli sparsi, solo inchiostro digitale.

Il Test and Evaluation Command dell'Esercito USA, situato nel poligono missilistico di White Sands (New Mexico) ha iniziato a sostituire la carta con dispositivi elettronici in vista di una serie di esercitazioni e valutazioni denominate Network Integration Evaluation.



Per raggiungere questo scopo, a partire da maggio i soldati del 2nd Brigade Combat Team della 1st Armored Division, operanti sotto il Brigade Modernization Command, hanno utilizzato dispositivi Tablet PC di ultima generazione per raccogliere i dati dei test. Durante queste esercitazioni, che possono durare anche intere giornate, i soldati addetti alla raccolta di dati potevano arrivare ad annotare anche 30 o 40 fogli di carta - ed i dati dovevano poi essere inseriti in un secondo momento all'interno di un PC per una analisi approfondita.



Utilizzando i Tablet PC HP EliteBook 2760p collegati mediante una apposita rete WLAN i militari sono in grado di evitare la raccolta cartacea pur mantenendo la naturalezza e la semplicità dell'uso della penna.

La prima fase del progetto prevede la messa in campo di più di 150 Tablet PC che saranno destinati a White Sands ma anche al Aberdeen Proving Ground e alla base di Fort Bliss in Texas.

Da US Army.

Articolo di Tablet PC Italia - Non vantarti del lavoro altrui, cita sempre la fonte della notizia.

1 commento:

  1. Saranno anche a prova di missile, ma non a prova mia... xD

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.