il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 7 agosto 2012

Fujitsu Stylistic Q702 e Lifebook T902 in Italia già da settembre, con Windows 7

Fujitsu Italia renderà disponibili i nuovi Tablet PC Lifebook T902 e Stylistic Q702 già da settembre, con sistema operativo Windows 7 Professional.

Fujitsu Italia conferma che non si attenderà il lancio di Windows 8, in arrivo il 26 ottobre, per portare i nuovi Tablet PC professionali nelle mani degli utenti: sia il Tablet PC convertibile Lifebook T902 che il Tablet PC ibrido Stylistic Q702 saranno infatti resi disponibili già da settembre con sistema operativo Windows 7 Professional.

Il Fujitsu Lifebook T902 è un Tablet PC "vecchio stile", dotato di uno schermo da 13,3 pollici con risoluzione HD+ (1600x900 pixel) che garantisce usabilità in ogni direzione. Protetto da Gorilla Glass, visibile in pieno sole ed utilizzabile con dieci dita o con una penna Wacom, il Lifebook T902 è un Tablet PC estremamente completo e potente che vanta processori Intel Core i5/i7 di terza generazione, connettività GOBI 4000, porte USB 3.0 ed un alloggiamento modulare che può ospitare un lettore/masterizzatore BluRay o una seconda batteria.



Il Fujitsu Stylistic Q702 è un Tablet PC dotato di tastiera agganciabile e sganciabile; nella tastiera sono presenti una seconda batteria (sostituibile) e porte aggiuntive. Lo schermo da 11,6 pollici ha risoluzione 1366x768, il che potrebbe limitare l'usabilità in orientamento verticale, ed è dotato di digitalizzatore DuoSense by N-Trig. Dotato di dischi SSD fino a 256 GB e processori Intel Core i3/i5 di terza generazione, il Q702 pesa appena 850 grammi.



Entrambi i Tablet PC saranno aggiornabili a Windows 8 Pro; Fujitsu manterrà in ogni caso il supporto a Windows 7 Professional per gli utenti e le aziende interessante al vecchio sistema operativo che, dal punto di vista delle funzionalità di inchiostro digitale, si presenta più completo.

Articolo di Tablet PC Italia - Non vantarti del lavoro altrui, cita sempre la fonte della notizia.

9 commenti:

  1. Ciao Custode.. Si sa niente riguardo ai potenziali prezzi..?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mancano informazioni ufficiali, ma saranno circa 1000 IVA inclusa per il Q702, sopra i 1500 per il T902, ovviamente con variabili a seconda delle specifiche.

      Elimina
    2. a questo punto meglio il serie 7 slate samsung?!

      Elimina
    3. Dipende da cosa ci devi fare... Rispetto al Q702 il Samsung è migliore in quanto Wacom e dotato di una stazione di ancoraggio, ma il Q702 ha una tastiera agganciabile con seconda batteria e USB 3.0.

      Il T902 è invece una macchina di livello decisamente superiore per potenza e funzionalità, peredendo ovviamente qualcosa in portabilità.

      Elimina
    4. be per la tastiera si potrebbe rimediare con qualcosa...che sia adatti no?..comunque non sono un esperto ma credo che il wacom ci vuole per chi ci deve fare disegni e lavorare su photoshop...il q702..bello ma troppo...e a me nn serve.

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  3. Chissà quanti eurini ci vorranno. . .Sono macchine eccezionali! Quasi quasi mi sono pentito di aver appena acquistato l'HpTm2. Pensavo si dovesse attendere novembre... e a me il tabletPc serviva a settembre.

    RispondiElimina
  4. da un anno esatto ho in uso il Fujitsu T901 i5 2520M 8GBram che va' alla grandissima!!!! Fantastico!!
    completo di tutto è di più
    ne sono pienamente soddisfatto
    Wacom 3G(gobi 3000) doppia batteria USB 3.0 ecc.ecc.
    e per me' il T901 è stato il primo TabletPc (quelli Veri!!:) un salto nel buio ..venivo da normali notebook con XP
    adesso che è perfettamente a posto non lo cambierei con nulla al mondo
    anzi si forse
    lo cambierei solo con il T902 :)
    che già a vederlo mi sembra una gran bella bestia di putenza ecc.ecc.
    io voglio avere tutto in una macchina e fare tutto sempre e dovunque con grande autonomia di batterie (ho 2 second battery)
    ciao
    marco

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.