il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

venerdì 31 agosto 2012

Fujitsu è pronta a rispondere: voi cosa volete chiedere?

Come membro SilverStatus del progetto Fujitsu LIFEBOOK4Life avrò, nei prossimi giorni, l'occasione di intervistare diversi dirigenti di Fujitsu Europa. Se avete domande, fatele!

In qualità di Fujitsu LIFEBOOK4Life SilverStatus Insider avevo la possibilità di andare all'IFA 2012 invitato da Fujitsu - ma impegni lavorativi, uniti alla incapacità di questo sito di rendere dal punto di vista economico, mi impediscono di partecipare all'evento in veste fisica. I dirigenti Fujitsu hanno però espresso la loro disponibilità per farsi intervistare per via informatica relativamente ai nuovi Tablet PC Fujitsu Lifebook T902 (vedi gli articoli) e Fujitsu Stylistic Q702 (vedi gli articoli) ma anche relativamente a tutti i progetti Fujitsu per il tardo 2012 e l'inizio del 2013.



Se avete domande particolari a cui cercate risposta, questo è il momento di farle: basta un commento qui sotto.

11 commenti:

  1. a me piacerebbe sapere se faranno qualcosa per il q550: avevano annunciato il supporto tramite driver per windows 8, quando arriveranno?

    RispondiElimina
  2. Salve a tutti
    Utilizzo dal 2010 un T900, e sono molto interressato al nuovo T902.
    Mi piacerebbe sapere se Fujitsu ha in programma una versione del T902 con scheda grafica dedicata.
    grazie

    RispondiElimina
  3. Grazie per questa possibilità:
    sarebbe davvero importante sapere se la parte audio dei prossimi prodotti sarà all'altezza della concorrenza. Riusciranno a colmare quella grande lacuna che ha sempre separato il mondo Apple dal mondo PC?
    Ecco una domanda a cui sarei davvero interessato sentire una risposta. Non si parla mai di audio nei prodotti PC...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi formulare la domanda in modo diverso? Quale sarebbe la grande lacuna? Vuoi chiedere se possono usare schede audio migliori invece delle normali realtek o vuoi altoparlanti migliori o cosa?

      Elimina
  4. Grazie della possibilità! Avrei da fare delle domande sul mondo dei TabletPc! Continuerà Fujitsu a dedicarsi massicciamente (almeno lei!) al mondo dei TabletPc ascoltando molto le esigenze (lavorative e/o di studio) dei consumatori? Spero non voglia commettere l'errore di altre case produttrici nel piegare se stessi al mercato e alle "mode" only touch. Hanno mai pensato a un TabletPc ibrido come il glorioso Hp Tc1100 o ci penseranno nel prossimo e immediato futuro (2013)?
    E riguardo la personalizzazione che si può fare comprando i pc dal sito ufficiale Fujitsu vorrei chiedere perché non danno la possibilità di scegliere il pannello (tra Ntrig e Wacom), dato che (non fosse stato per Ntrig) non ci avrei molto pensato su a prendere il nuovo TabletPc della serie Q data la sua alta competitività per rapporto qualità/prezzo rispetto agli altri produttori.
    Infine una richiesta: potreste creare qualche TabletPc non professionale (dunque con prezzo contenuto) con pannello Wacom? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste non sono domande che posso fare...

      - i prodotti ibridi li hanno creati (Q702) e non posso chidere "perchè non copiate i concorrenti"

      - pensare di produrre modelli dove si possa scegliere il digitalizzatore è impossibile in quanto Wacom e N-Trig sono tecnologie diverse che richiedono una completa progettazione dello schermo e quindi per offrire la scelta di fatto dovrebbero offrire due modelli diversi.

      - Fujitsu non produce modelli non professionali, è completamente orientata sul professionale.

      Elimina
    2. Si può allora chiedere perché (in "contraltare" al q702) non producono un altro ibrido o convertibile con digitallizzatore wacom? C'è già il t902, ma ha prezzi proibitivi.
      Di questo passo, difficilmente i tablet pc verranno sempre più acquistati dagli universitari che non abbiano certe disponibilità economiche.

      Elimina
  5. quoto la richiesta per un "impianto audio" migliore
    non so' se sul T902 lo hanno migliorato
    so' per certo che sul T901 l'audio e/o le casse sono scarse
    tanto è che mi sono comprato delle casse Bluetooth perchè in certe circostanze dovendo far vedere e sentire dei video-canvass ai clienti con le casse integrate si sentiva troppo basso e non si capiva nulla
    vero che con le casse Bluetooth ho risolto però il problema è che mi devo portare in giro pure quelle:(
    sono anche andato nel centro assistenza Fujitsu di Bergamo chiedendo se ci fosse la possibilità di cambiare e mettere altoparlanti più potenti mi hanno detto che si informavano ma a oggi non ho saputo nulla!!
    grazie
    ciao
    marco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltre a ciò (sempre che già non ci sia e io non lo sappia) ci vorrebbe un doppio microfono come nel Lenovo, per registrare audio senza che si senta il rumore dei tasti della tastiera mentre vengono pigiati.

      Elimina
  6. Altra richiesta che vorrei fare è la seguente: vendita su internet dei prodotti Fujitsu dal sito ufficiale non solo in USA ecc., ma anche in Italia, come già fa -per citare un caso- la Dell, che ha un sito di vendita anche per l'Italia, solo che Fujitsu è avanti a Dell in ambito TabletPc :-D

    RispondiElimina
  7. Fujitsu ha in mente di tornare a schermi formato 4:3 in un prossimo futuro per i suoi TabletPc?

    RispondiElimina