il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 26 giugno 2012

Acer Aspire 7600U e 5600U, enormi AIO multitocco per Windows 8

Preparandosi a Windows 8, Acer fa le cose in grande - letteralmente. Al Computex la casa di Taiwan presenta due Personal Computer "All in One" con schermi multitocco da 23 e 27 pollici.

Anche se a livello ufficiale Windows 8 può essere utilizzato facilmente anche con mouse e tastiera il nuovo sistema operativo di Microsoft risulta essere pensato, più che altro, per i dispositivi Tablet PC dotati di schermo sensibile al tocco. Per questo motivo Acer, insieme ai suoi nuovi Iconia ed Aspire, anche due PC Desktop "All in One" caratterizzati da schermo rotante, processori Ivy Bridge e da diagonali particolarmente elevate.



Poche le specifiche rilasciate: il modello più grosso, denominato Aspire 7600U, usa un pannello da 27 pollici con risoluzione Full HD che, su una diagonale simile, appare al giorno d'oggi forse un po' bassa. All'audio Dolby Home Theater si affianca uno spessore estremamente ridotto di appena 35 millimetri; interessanti anche le potenzialità del digitalizzatore, che si mette in mostra con la capacità di riconoscere fino a 64 punti di contatto contemporanei.



Molte delle specifiche sono riprese dal più piccolo Aspire 5600U, dotato di uno schermo Full HD da 23 pollici capace di presentarsi come il Desktop AIO più sottile al mondo.
Entrambi gli schermi si dimostrano particolarmente snodabili, essendo capaci di porsi sia in formato verticale che di appiattirsi sul supporto per diventare delle sorte di PC a forma di tavola. Nessuna informazione su prezzi e disponibilità.

Da Slashgear.

1 commento:

  1. se integrassero un digitalizzatore attivo sarebbero carini

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.