il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 10 maggio 2012

HP ricorda il tc1000 ma rimuove i Tablet PC dal futuro prossimo

Al Global Influencer Summit 2012 l'americana Hewlett-Packard presenta i PC che verranno commercializzati nei prossimi mesi - anche se viene citato il tc1000 mancano completamente i Tablet PC e gli aggiornamenti dell'EliteBook 2760p e del TouchSmart tm2 serie 2100.

HP presenta al mondo la sua gamma di Personal Computer dotati di processori Intel Ivy Bridge che arriverà sul mercato nelle prossime settimane - mancano completamente i Tablet PC.

La mancanza di nuove presentazioni non significa però che la maggior azienda di PC al mondo sia intenzionata ad abbandonare la piattaforma Tablet PC di cui, in associazione con Compaq, è uno dei maggiori portavoci fin dal 2002. La ragione delle mancate novità risiede, ancora una volta, nella ancora lontana data di uscita di Windows 8, che verrà reso disponibile solo ad ottobre - i nuovi modelli verranno presentati e venduti solo una volta che Microsoft attiverà la promozione che permetterà agli acquirenti di PC con Windows 7 di passare gratuitamente a Windows 8.



Interessante sottolineare, inoltre, che qualcuno in HP non ha dimenticato il passato. Stacy Wolff, vicepresidente HP responsabile dell'Industrial Design, ha infatti risposto ad una domanda di una giornalista che criticava il nuovo Ultrabook Envy Spectre XT (purtroppo nessuna somiglianza in funzionalità con il Dell Latitude XT) citando il vecchio tc1000, prodotto da HP con marchio Compaq nel 2002 - con la sua tastiera agganciabile e sganciabile ed una stazione di ancoraggio funzionale e completa il tc1000, con il suo successore tc1100, senza dubbio aveva il miglior formato di Tablet PC di sempre. Chissà se la citazione è dovuta solo a ricordare il passato o se nei nuovi Tablet PC che saranno presentati nel corso dell'estate sarà presente anche un tc1200.

Da Engadget.

1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.