il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

Caricamento in corso...

giovedì 19 aprile 2012

Lenovo ThinkPad X230t, si svela il primo Tablet PC Ivy Bridge

Lenovo rilascia le primissime informazioni sul ThinkPad X230 Tablet, convertibile a rotazione che sostituirà nei prossimi mesi l'X220. Prestazioni aumentate, anche grazie ai nuovi processori Intel Core di terza generazione.

Lenovo presenta la sua gamma di prodotti futuri in un dettagliato documento PDF - tra i vari dispositivi compare anche il ThinkPad X230t, versione aggiornata con i nuovi processori Ivy Bridge dell'attuale X220t.

Quasi nulle le informazioni disponibili sul nuovo convertibile anche se la sigla può far supporre che si tratterà in massima parte di un aggiornamento dell'attuale X220t - non sono quindi previste particolari differenze in termini di dimensioni, estetica o funzionalità, anche perchè il ThinkPad X220t è uno dei pochissimi Tablet PC attualmente in commercio ad essere veramente pronto per Windows 8, essendo dotato di schermo con risoluzione 1366x768 capace di riconoscere, oltre alla penna Wacom, fino a cinque tocchi contemporanei delle dita (leggi l'articolo: I migliori Tablet PC di Aprile 2012).



Il documento della casa cinese mostra il nuovo X230t come dotato di certificazione Lenovo Enhanced Experience 3 (EE3) per Windows 7 - in pratica il sistema è ottimizzato in modo da permettere una maggiore reattività e accensione in soli 24 secondi utilizzando dischi rotanti. La certificazione per Windows 7 fa supporre un lancio prima della pausa estiva, senza quindi attendere Windows 8 che arriverà solo ad ottobre - l'X230t potrebbe essere il primo Tablet PC con processori Ivy Bridge ad essere commercializzato.

Da Lenovo via Laptoping.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.