il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

Caricamento in corso...

martedì 3 aprile 2012

Ergo Tabula Duo, Touch Tablet PC Oak Trail con due sistemi operativi - ma non pronto per Windows 8

La romana Ergo lancia Tabula Duo, un Touch Tablet PC con doppio sistema operativo Windows 7 - Android. Non supporterà Windows 8.

Ergo lancia sul mercato italiano Tabula Duo, Touch Tablet PC pensato per chi vuole un dispositivo Windows 7 senza però rinunciare alle numerose applicazioni touch-friendly offerte dal mondo Android. Primi prototipi di questo dispositivo erano già stati presentati alla SMAU 2011 di Milano ad ottobre (SMAU 2011: galleria di tutti i Tablet PC presenti alla fiera).

Dotato dei processori Intel Atom Z670 "Oak Trail" rintracciabili su modelli più famosi come il Dell Latitude ST, il Fujitsu Stylistic Q550, il Motion CL900 o l'HP Slate 2, il nuovo Touch Tablet PC offre una interessante scocca in lega di alluminio e gomma.



Da sottolinare la presenza di uno schermo da 10,1 pollici in formato 16:9 con digitalizzatore capacitivo multitocco; stupisce però la risoluzione 1024x600, che limita il futuro di questo dispositivo che non sarà compatibile con l'interfaccia Metro di Windows 8, il cui lancio è previsto per ottobre.

Via Notebook Italia.

1 commento:

  1. Vorrei capire che senso ha lanciare un dispositivo già vecchio.. la Kupa ha lanciato l'X11 tempo fa ed è più nuovo di questo. Mah.. non ho parole..

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.