il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 15 novembre 2011

La fine di un'era: alla ricerca di un sostituto per il mio HP tc1100

Sta per concludersi un'era: il mio HP Compaq tc1100, il Tablet PC che mi ha accompagnato negli ultimi anni, sta morendo.

Dopo cinque anni di servizio decisamente inteso, il mio tc1100 inizia a mostrare segni di affaticamento, che dalla giornata di ieri si evidenziano in modo particolare con serissimi problemi al pannello LCD. Piango nel dirlo, ma il tempo della sostituzione definitiva di questo mio fedele servitore è quindi giunto e il mio Fujitsu Stylistic Q550 sarà quindi, da oggi, il mio PC principale fino a quando non deciderò esattamente che convertibile acquistare: una scelta molto complessa, in quanto il mio budget è decisamente incompatibile con una macchina professionale quale l'HP EliteBook 2760p.

Le selezioni sono ufficialmente iniziate.

5 commenti:

  1. salve.
    anche io dopo che ho venduto il mio latitude xt sono in ricerca di un sostituto.
    al momento per me la soluzione ideale sarebbe la serie 7 di Samsung.

    RispondiElimina
  2. il mondo italiano dei tablet pc mi sta lasciando piuttosto perplesso...
    il tablet Serie 7 (anche chiamato "Samsung
    XE700") non è ancora disponibile in Italia e il suo prezzo è già aumento nei negozi online italiani... alcuni negozi mi hanno detto che non accettano pagamenti per quell'articolo, visto che non solo non sanno quando arriva, ma non sanno neppure se quello proposto sarà il prezzo!!!
    Storia parallela per il 2760p modello LG682EA (l'unico con lo schermo per esterni) che non è ancora disponibile in Italia ma in qualche negozio è già aumentato di prezzo...
    in Germania, dove è già disponibile da un pezzo, lo stesso modello sta già calando di prezzo... in un sito in particolare, nel giro di un mese è già stato ribassato di più di 100 euro, e viene ora venduto a soli 1487,50 (è sceso di 5 euro solo nelle ultime due settimane) nei confronti dei 2000 italiani!!!

    RispondiElimina
  3. So che il Tm2 non è un Tablet Pc Business ma probabilmente potrebbe rientrare nel tuo budget

    RispondiElimina
  4. Custode, capisco perfettamente la tua situazione. Al mio TC1100, negli ultimi 3 mesi (dopo anni senza nessun problema):
    1) si è rotto l'hd, sostituito
    2) la batteria è passata da 2 ore e 20 a 50 minuti di autonomia
    3) diverse parti (principalmente i bordi) dello schermo lcd cominciano ad avere problemi di precisione del digitalizzatore

    Essendo nella tua stessa situazione (necessità di un tablet pc professionale ma mancanza di fondi per un 2760p), ti chiedo di tenerci informati sugli sviluppi futuri!

    RispondiElimina
  5. questa è davvero interessante... continua a scendere il prezzo del modello LG682EA (non ho controllato gli altri modelli) sul sito tedesco che menzionavo... negli ultimi 8 giorni è sceso a 1482,50 euro... insomma 5 euro in meno... se continua così per Natale dovrebbe calare di un'altra ventina di euro! mentre nei siti italiani continua ad essere "non disponibile" e il prezzo immutato (in alcuni casi aumentato!)... non capisco perchè, ma forse i tedeschi sanno meglio di noi che i prodotti dell'elettronica perdono valore con il passare del tempo, anche se nuovi... o forse sarà lo spread... mah!

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.