il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 16 novembre 2011

Fujitsu TeamPad 700, Tablet PC estremo che già pensa a Windows 8

Al Fujitsu Forum 2011 è presente anche il Tablet PC TeamPad 700, dispositivo professionale con orientamento ospedaliero che già pensa a Windows 8.

Al Fujitsu Forum 2011 di Monaco, presentato direttamente da Peter Briscall, è presente anche il Tablet PC TeamPad 700 pensato per il mercato ospedaliero/medico ed in generale per tutti i professionisti che cercano dispositivi ultraresistenti.


Dotato di processore Intel Atom ed uno schermo in formato 4:3 (risoluzione 1024x768 pixel) con digitalizzatore passivo resistivo, questo dispositivo si differenzia dai normali Tablet PC medici per l'utilizzo di Windows XP Embedded. La scelta di questo sistema operativo è motivata dal maggior supporto disponibile (Windows XP Embedded sarà infatti supportato da Microsoft fino al 2019) e alla maggior personalizzazione secondo le esigenze del cliente, ma porta come svantaggio la perdita delle funzionalità di inchiostro digitale che, non incluse nel sistema operativo, saranno utilizzabili solo con appositi applicativi.

Le novità per il prossimo futuro evidenziano però il passaggio a Windows 7 Embedded ma anche a Windows 8 nella sua versione completa: i primi test con la Developer Preview sono già iniziati e Peter Briscall mi ha mostrato in esclusiva un TeamPad dotato del nuovo sistema operativo.



Trattandosi di un dispositivo pensato in modo particolare per il settore ospedaliero, il TeamPad 700 ha a sua disposizione un buon numero di accessori pensati per l'uso in interni ed esterni, così come cinghie per facilitare l'utilizzo senza punti d'appoggio: proprio l'utilizzabilità senza scrivania é uno dei punti forti del TeamPad 700 che, essendo in grado di resistere a cadute da 1,2 metri, si presenta come uno dei più resistenti Tablet PC sul mercato (MIL-STD-810F e IP54).


Per gli operatori sanitari mobili e gli operatori di sicurezza sono inoltre disponibili vere e proprie postazioni di lavoro alloggiabili in valigette.



1 commento:

  1. secondo quanto riportato sul blog ufficiale di WDP, con quella risoluzione non so quante metro app sarà in grado di supportare...

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.