il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

lunedì 7 novembre 2011

ERGO EDU-TAB, un nuovo Tablet PC Classmate arriva in Italia

L'italiana ERGO diventa la seconda società italiana a proporre il Tablet PC convertibile Intel Classmate, rinominato EDU-TAB.

ERGO, azienda italiana che l'anno scorso aveva presentato alla SMAU il Touch Tablet PC Tabula che presto verrà aggiornato, porta sul mercato italiano il Tablet PC convertibile Intel Classmate seconda versione che già da diversi mesi viene venduto, con sistema operativo Linux o con Windows 7, anche da Abaco Computer e Canalescuola.it.


Le specifiche dell'EDU-TAB sono quindi identiche a quelle del prodotto Abaco e, in generale, a tutti i Classmate seconda versione. Nei dettagli sono quindi presenti:

• Processore Intel Atom N455 (1,66 Ghz)
• Schermo da 10 pollici (1024 x 600) con digitalizzatore passivo resistivo a tocco singolo
• disco da 250 o 320 GB (2.5” SATA)
• 2GB di memoria RAM DDR3 non aumentabili
• Batteria da quattro celle
• Connettività 802.11 b/g/n e 3G opzionale
• Webcam da 1,3 MP

Come suggerisce il nome, l'ERGO EDU-TAB viene proposto al mondo dell'educazione, motivo per cui viene utilizzato il sistema operativo Windows 7 (purtroppo proposto nelle versioni base dell'EDU-TAB, con l'edizione Starter priva delle funzionalità Tablet PC) ed è già utilizzato all'interno di un progetto con il Convitto Nazionale di Roma.

L'ERGO EDU-TAB viene proposto a 429 euro IVA inclusa nella versione con Windows 7 Home Premium.



1 commento:

  1. alla fine per quello che offre col cavolo che è così economico...
    429 per un computer che altro non è che un netbook con uno schermo più grande e convertibile, con schermo resistivo(!)... dico questo sopratutto perchè si vestono da "benefattori" quando alla fine dei conti...

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.