
Negli Stati Uniti il nuovo Tablet PC di Samsung viene messo in preordine a prezzi molto interessanti: il Serie 7, che Microsoft ha fornito agli sviluppatori presenti all'evento Build, viene proposto in due versioni la più economica delle quali, dotata di disco da 64 GB e processore Intel Core i5-2467M (Sandy Bridge), costa 1099 dollari. Spendendo 250 dollari in più si può invece ottenere un disco maggiorato capace di contenere 128 GB; per entrambe le versioni, dotate di digitalizzatore attivo Wacom, è previsto il sistema operativo Windows 7 Home Premium, 4 GB di memoria RAM DDR3 e connettività 802.11a/b/g/n e Bluetooth 3.0.
Il prezzo, sensibilmente più basso rispetto a quello dell'Asus Eee Slate B121, fa ben sperare gli italiani interessati a questo Tablet PC puro che potrebbe raggiungere il nostro paese con un prezzo di partenza inferiore ai mille euro IVA inclusa. La crescita di interesse nei confronti dei Tablet PC sembra quindi essere stata capace di portare, dopo dieci anni, nei negozi modelli relativamente validi a costi relativamente contenuti.
Ottima notizia.. speriamo che il B121 e lo Slate Serie 7 della Samsung siano solo l'inizio di una nuova ondata di Tablet Pc (con digitalizzatori attivi) a prezzi interessanti.
RispondiEliminaSperiamo che l'uscita del Samsung faccia abbassare il prezzo dell'Asus. :)
RispondiEliminapeccato che manca il gps...peccato....
RispondiEliminaconsiglio al Custode di fare un mini articolo per salutare il grande STEVE....se ne è andato un grande personaggio!!!!!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminala versione con 64gb di ssd viene offerta anche con win 7 professional per 100 dollari in più... http://wheretobuybestpriceonline.com/samsung-xe700t1a
RispondiEliminail samsung series7 secondo notebookitalia dovrebbe arrivare in italia entro novembre a 1199 euro... http://notebookitalia.it/samsung-slate-pc-serie-7-in-preordine-in-usa-12827
RispondiEliminaSperiamo arrivi al più presto!
RispondiEliminaComunque prezzi più competitivi probabilmente inizieranno a vedersi quando con l'uscita di windows 8 tutte le maggiori case produttrici di pc inizieranno a produrre tablet con nuovo sistema windows.
iniziato il preordine italiano su amazon (1229 euro) e altri siti (in alcuni costa 1138)
RispondiElimina