il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 4 ottobre 2011

Raffica di sconti sui Tablet PC che camminano verso l'estinzione

La scomparsa di alcuni modelli importanti di Tablet PC porta a grandi occasioni: dopo l'HP tm2-2101sl viene fortemente scontato anche il Toshiba Portégé M780.

I grandi modelli possono scomparire, ma se lo fanno possono rendere felici alcuni acquirenti. Dopo il tm2-2101sl di HP che nell'ultimo mese, in occasione del primo compleanno, ha visto dimezzare (e raddoppiare, a seconda della settimana) il suo prezzo, anche l'ultimo erede della famiglia di Tablet PC convertibili Toshiba Portégé, famiglia nata nel 2002 insieme a Windows XP Tablet PC Edition e uccisa da Toshiba nel corso dell'anno passato, viene messo in saldo.




Per le persone interessate il Portégé T780, con Core i5 di prima generazione, schermo da 12,1 pollici (16:10) e digitalizzatore Wacom con digitalizzatore passivo monotocco è adesso in vendita a meno di mille euro su Monclick o, per 1029 euro ma con spedizione gratuita e la protezione "dalla A alla Z" tipica del famoso negozio in linea, su Amazon Italia.



Di certo non si tratta del più sottile e leggero Tablet PC mai prodotto ma, al contrario, si tratta di un Tablet PC professionale serio e resistente pensato per durare negli anni e dotato di tanti piccoli particolari (come l'alloggiamento per la mini-pennina di riserva posizionato sotto la batteria) che possono far felice un professionista od uno studente.

Resta però la tristezza nel vedere scomparire questi modelli grandiosi, che se posizionati all'attuale livello di prezzo avrebbero potuto dominare la scena del mercato PC.

Grazie a Federico per la segnalazione.

2 commenti:

  1. su ebay si trovano molte offerte... proprio ieri ho trovato il mitico J3500 con i7 a 1314 euro più IVA (viene dagli USA)... offerta incredibile se si pensa che quel modello viene oltre i 2000 dollari... da specificare che però è "open box" anche se "nuovo"...

    RispondiElimina
  2. sarà, ma io tutti quelli che incontro mentre uso il mio TM2 impazziscono per lui, solo che mi dicono anche " e chissà quanto lo avrai pagato.."

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.