il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

lunedì 3 ottobre 2011

Microsoft Office OneNote WebApp ottiene la visualizzazione dell'inchiostro digitale

Microsoft Office OneNote WebApp migliora le sue funzionalità, permettendo la visualizzazione dell'inchiostro digitale anche attraverso il browser.

Molto probabilmente si tratta di una funzionalità emersa con il recente aggiornamento di SkyDrive che, a fine giugno, ha smesso di utilizzare Microsoft SilverLight per passare al sempre più diffuso e meno proprietario HTML5. Qualunque sia la causa, il risultato è, per chi utilizza molto Office WebApp all'interno del browser, la comodissima possibilità di visualizzare anche le note scritte in inchiostro digitale che, fino a poco tempo fa, venivano visualizzate con un tristissimo segnale "[Oggetto sconosciuto]".




Purtroppo manca ancora la possibilità di creare note ad inchiostro digitale nella versione Web App di OneNote, che si presenta quindi più come un comodissimo visualizzatore in linea delle note già scritte. Resta naturalmente la possibilità di creare note scritte a tastiera anche se, ovviamente, con funzionalità ridotte rispetto alla versione completa (e a pagamento) di Microsoft Office OneNote 2010.



Ancora una volta OneNote 2010 si dimostra il compagno ideale del possessore di Tablet PC, in particolare dello studente, che da adesso potrà senza problemi condividere con i compagni, o visualizzare le proprie note, anche in assenza di Tablet PC o di macchine Windows. Una breve descrizione di OneNote 2010 e delle funzionalità Web App è dispobibile sul Tablet PC Universitario.

1 commento:

  1. Ciao carissimo, ti comunico (ma già lo saprai), che è appena uscito Microsoft One Note per iPad! Se ne parla qui:

    http://www.saggiamente.com/blog/2011/12/13/microsoft-onenote-disponibile-anche-per-ipad/

    Tanti cari saluti
    Alessio

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.