il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 14 settembre 2011

Windows 8, inchiostro digitale supportato in modo automatico da qualunque applicazione Metro

Il nuovo Windows 8, che Microsoft ha rilasciato pubblicamente in Preview Release poche ore fa, è uno strumento pensato anche per la penna - e le sue applicazioni supporteranno l'inchiostro in modo automatico.

Ecco quello che emerge da un breve articolo di Channel 9, il "canale informativo" degli sviluppatori Microsoft attivo dal 2004:

Le applicazioni in stile Metro sono molto meglio con l'inchiostro! In Windows 8 voi potete sviluppare le vostre applicazioni in stile Metro pensando al tocco, ed avere automaticamente il supporto per penna e mouse. In aggiunta, con le nuove API per inchiostro digitale presenti in Windows 8, voi potete espandere le potenzialità delle vostre applicazioni supportando i tratti in inchiostro con controllo preciso su spessore e colore. Aggiungere annotazioni alle applicazioni, costruire delle lavagnette per uso domestico o applicazioni per il nuovo Picasso… tutte queste cose sono possibili. Interagire con il vostro computer sta per diventare più semplice che mai con le applicazioni in stile Metro di Windows 8 che supportano l'inchiostro digitale!



Le premesse sono ottime; dopo dieci anni di attese era anche ora.



Via GottaBeMobile.

2 commenti:

  1. Sembra reattiva e ben progettata come interfaccia... direi promettente... fa nascere molta curiosità verso windows 8

    RispondiElimina
  2. Questa è una svolta.. speriamo che il supporto alla penna offerto da Windows 8 convinca i produttori ad inserire sempre nei loro Tablet Windows (Slate o Convertibili) il digitalizzatore attivo

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.