
Ecco quello che emerge da un breve articolo di Channel 9, il "canale informativo" degli sviluppatori Microsoft attivo dal 2004:
Le applicazioni in stile Metro sono molto meglio con l'inchiostro! In Windows 8 voi potete sviluppare le vostre applicazioni in stile Metro pensando al tocco, ed avere automaticamente il supporto per penna e mouse. In aggiunta, con le nuove API per inchiostro digitale presenti in Windows 8, voi potete espandere le potenzialità delle vostre applicazioni supportando i tratti in inchiostro con controllo preciso su spessore e colore. Aggiungere annotazioni alle applicazioni, costruire delle lavagnette per uso domestico o applicazioni per il nuovo Picasso… tutte queste cose sono possibili. Interagire con il vostro computer sta per diventare più semplice che mai con le applicazioni in stile Metro di Windows 8 che supportano l'inchiostro digitale!
Le premesse sono ottime; dopo dieci anni di attese era anche ora.
Via GottaBeMobile.
Sembra reattiva e ben progettata come interfaccia... direi promettente... fa nascere molta curiosità verso windows 8
RispondiEliminaQuesta è una svolta.. speriamo che il supporto alla penna offerto da Windows 8 convinca i produttori ad inserire sempre nei loro Tablet Windows (Slate o Convertibili) il digitalizzatore attivo
RispondiElimina