il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 13 settembre 2011

Windows 8, disponibile pubblicamente la Preview Release

Microsoft rende disponibile pubblicamente la Preview Release di Windows 8, nelle versioni a 32 e 64 bit. Ecco i collegamenti per il download.

A seguito della prima giornata dell'evento Build, Microsoft rilascia pubblicamente la prima versione dimostrativa del nuovo sistema operativo Windows 8. Il file ISO è disponibile pubblicamente a questo indirizzo.



Nelle prossime ore installerò il nuovo sistema operativo sul mio nuovo Fujitsu Stylistic Q550, attraverso il quale potrò valutare e mostrarvi le nuove funzionalità di inchiostro digitale.

7 commenti:

  1. Mannaggia non vedo nessuna ISO ora :( spero la rimettano presto

    RispondiElimina
  2. Ah no ok, ho letto che lo mettono alle ore 8 pacific time ^^ lo scarico domani mattina allora

    RispondiElimina
  3. Ma come funziona quest'immagine? si installa in una partizione vuota? dentro windows 7? gira come una live?

    RispondiElimina
  4. E' una normalissima ISO: la si masterizza su un DVD e la si installa su una partizione vuota come se si eseguisse un normale ripristino di sistema. Se si vuole la si può usare su una macchina virtuale usando Virtual PC (ma in questo caso probabilmente si perdono le funzionalità di penna).

    RispondiElimina
  5. se interessa ho installato la preview sul mio acer 1825ptz. per ora mi pare che l'unica cosa che non funzioni sia la rotazione dello schermo (STS). se serve posso fare qualche foto o prova.
    mi manca anche di provare la sim 3g, non ho ancora avuto tempo.

    RispondiElimina
  6. Ufficialmente in che data uscira' Windows 8 sul mercato e quando verranno venduti computer con tale sistema già preinstallato ?

    Acquistando ora un pc con Windows 7 l'upgrate a W8 sarà gratuito ?

    RispondiElimina
  7. Windows 8 verrà lanciato verso la metà del prossimo anno, siamo ancora ad uno stadio molto avanzato dello sviluppo, non è ancora nemmeno una Beta. Ci sono ancora mesi di lavoro da fare.

    No, acquistando ora un PC non si avrà nessun aggiornamento gratuito o agevolato.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.