il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 6 settembre 2011

Samsung Series 7, il più potente Tablet PC sotto il chilo

UMPC Portal continua i test sul nuovo Tablet PC puro di Samsung, che si dimostra il più potente Tablet PC ultraportatile da sempre, ottentendo un punteggio CrystalMark di ben 107282 punti.

Il nuovo Tablet PC puro di Samsung sembra avere tutte le carte in regola (formato di schermo a parte) e, secondo i test effettuati da UMPC Portal, si dimostra il dispositivo Windows del peso inferiore di un chilo più potente di sempre. Con tempi di accensione inferiori ai venti secondi e capacità di riprodurre filmati in HD 720p utilizzando solo il 5% della poteza del processore Intel Core i5 di seconda generazione, il nuovo Serie 7 sembra capace di soddisfare quasi ogni esigenza.



Dimostrandosi circa cinque volte più potente dei Tablet PC Atom quali il Fujitsu Stylistic Q550 od il Motion CL900, questo nuovo Tablet PC, che quando uscirà (purtroppo ancora nessuna data ufficiale) costerà circa mille euro, sembra essere in grado di dimostrare al mondo quali sono le reali potenzialità di un dispositivo Windows 7 dotato di digitalizzatore attivo Wacom.

Unica nota negativa la durata della batteria, non sostituibile, che come per l'Asus Eee Slate B121 potrebbe arrivare a superare di poco le quattro ore in un utilizzo reale. Con porte USB 3, Bluetooth 3.0, modulo TPM, accelerometro a sei assi, mini-HDMI e schermo ad alto angolo di visione, il Samsung Serie 7 si dimostra comunque un Tablet PC da tenere sotto stretta osservazione.

Via UMPC Portal.

4 commenti:

  1. come fai a dire che la batteria sia l'unica nota negativa se ancora non è disponibile il dato ufficiale sulla sua durata/capienza?

    RispondiElimina
  2. Se guardi il collegamento di UMPC Portal, dove hanno una unità in mano con cui stanno facendo i test, puoi vedere che dicono che, in utilizzo intenso, l'autonomia è di circa tre ore mentre per lavoro normale con WiFi si arriva alle quattro.

    RispondiElimina
  3. Custode posso farti una domanda: per batteria "non sostituibile" cosa si intende? Ovvero è una batteria all'interno del case, accessibile solo a dispositivo spento e svitando viti varie, oppure è saldata nel case e quando inizierà a cedere andrà buttato (mandato in assistenza?) tutto il dispositivo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La batteria è interna, non sostituibile dall'utente. Quando inizia a cedere, è necessario andare in assistenza, come succede per i prodotti Apple.

      Elimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.