il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 15 settembre 2011

Intel Classmate Tablet PC: la terza generazione ha digitalizzatore attivo N-Trig

Intel presenta il nuovo Tablet PC convertibile Classmate di terza generazione, che diventa un Tablet PC vero dotato di digitalizzatore attivo DuoSense di N-Trig.

All'IDF 2011 Intel presenta il nuovo convertibile Classmate, che giunto alla terza versione acquista importantissime funzionalità. Oltre ai nuovi processori Intel Atom Cedar Trail il nuovo convertibile, pensato in particolare per il mondo dell'educazione ma disponibile per la libera vendita (in Italia, ad esempio, le prime due generazioni sono vendute dalla Abaco) sarà infatti dotato del digitalizzatore attivo/capacitivo DuoSense di N-Trig che equipaggia un sempre maggior numero di Tablet PC professionali (Dell Latitude XT3; Fujitsu Stylistic Q550; Motion CL900) e Tablet Computer (HTC Flyer; Lenovo ThinkPad Tablet).



Il tutto è abbinato ad una scocca ad alta resistenza "a prova di bambino", ad una batteria sostituibile a lunga durata e ad un buon numero di porte (nessuna indicazione sulla connettività senza fili che dovrebbe però essere molto completa).



Privo dell'estetica "giocattolosa" che contraddistingueva la prima generazione, il nuovo Classmate PC convertibile potrebbe essere un compagno interessante per studenti e professionisti, in particolar modo visto il suo prezzo particolarmente ridotto: tutti i Classmate si sono infatti sempre distinti per un prezzo di partenza inferiore ai 400 euro IVA esclusa. Disponibilità sui mercati internazionali non specificata.

Da Engadget; qui potete trovare galleria fotografica.

1 commento:

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.