il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 27 settembre 2011

Asus presenta ufficialmente l'Eee Slate B121 in Italia

Asus Italia presenta ufficialmente il nuovo Tablet PC puro Eee Slate B121, pensato per il mondo professionale. Il B121 è già prenotabile ed acquistabila a 1199 euro IVA inclusa.

Basato su processore Intel Core i5 di prima generazione, il l'Asus Eee Slate B121 è la versione professionale del più famoso EP121 che nei mesi passati su richiesta Microsoft è stato venduto solo in un numero ristretto di paesi. Le differenze rispetto all'EP121 sono comunque estremamente ridotte, riducendosi di fatto alla presenza del modulo TPM e del sistema operativo Windows 7 Professional in sostituzione dell'Home Premium che caratterizzava l'EP121, pensato per un mercato non professionale.

Nonostante l'utilizzo del processore di vecchia generazione il B121 si presenta come decisamente superiore rispetto ai normali Slate PC basati sulla combinazione Atom + N-Trig in quanto sensibilmente più potente e capace di offrire ottime prestazioni per ogni utilizzo a parte quello videoludico (la differenza tra processori Core i5 di prima e seconda generazione sta infatti principalmente nelle prestazioni grafiche). La presenza del digitalizzatore Wacom consente inoltre una piacevolezza di scrittura superiore e risultati migliori rispetto a quanto offerto dal digitalizzatore N-Trig che caratterizza la quasi totalità dei Tablet PC puri di piccole dimensioni.



Il nuovo Asus Eee Slate, il cui unico, grosso, difetto rimane la presenza di una batteria non sostituibile che limita l'autonomia ad un massimo di quattro ore (difetto peraltro condiviso dal suo principale concorrente, il Samsung Serie 7 che è stato distribuito da Microsoft agli sviluppatori presenti all'evento Build) è già in vendita in Italia presso numerosi rivenditori virtuali, il principale dei quali, anche dal punto di vista dell'affidabilità e della protezione dell'acquirente, resta Amazon Italia (qui il collegamento all'offerta su Amazon Italia).


Da Facebook.

4 commenti:

  1. Dopo mesi e mesi e mesi di attesa mi e' arrivato ieri, forse se ne trovano di meglio ma per me e' semplicemente fatastico....

    RispondiElimina
  2. Ho una voglia matta di prenderlo anche io, spero di ricevere presto una unità di prova per valutarlo per bene. Nel frattempo, se vuoi condividere le tue impressioni (magari con una breve recensione od una discussione dedicata sul Forum) sei la benvenuta!

    RispondiElimina
  3. Sarei andato oggi stesso a comprarlo se nel frattempo non fosse uscito (non ancora in italia purtroppo) il Samsung Series 7 Slate, che ha caratteristiche superiori pur costando lo stesso prezzo.
    Di fatto, la cosa che non digerisco di questo tablet Asus è che in italia sia arrivato con più di otto mesi di ritardo dal lancio negli altri paesi Europei MA ALLO STESSO PREZZO DI ALLORA: tecnologicamente parlando è una FOLLIA.

    RispondiElimina
  4. ma il B121 ha il giroscopio?
    su ebay c'è uno che vende il B121, ma mette le immagini del EP121, e fa riferimento ad un "EEE Pad B121" o "EEE Slate Pad B121" a piacimento...

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.