il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 23 agosto 2011

ViewSonic presenta il ViewPad 10Pro, capace di offrire Android dall'interno di Windows 7

ViewSonic presenta il suo nuovo Touch Tablet PC ViewPad 10Pro che consente all'utente di scegliere tra Windows 7 ed Android ma senza dual boot.

Il nuovo Touch Tablet PC di ViewSonic è dotato delle normali specifiche dei moderni Tablet PC (processore Intel Atom Z670, 2 GB di RAM, disco SSD da 16 o 32 GB, schermo da 10,1 pollici con risoluzione 1024x600) ma, a differenza dei normali Touch Tablet PC consente all'utente di utilizzare il sistema operativo Android all'interno di Windows 7.



Grazie all'applicativo BlueStacks l'utente potrà passare da un sistema operativo all'altro in meno di un secondo senza necessità di riavvio e quindi utilizzare tutte le applicazioni di Windows 7 unitamente a quelle per Android 2.3.

Il ViewSonic ViewPad 10Pro è disponibile negli USA a 699 dollari con disco da 32 GB; cento euro in meno sono necessari per il modello con disco da 16 GB. Una stazione di ancoraggio opzionale è in vendita a 59 dollari.

Da Windows for Devices, dove è anche possibile trovare maggiori informazioni su BlueStacks.


3 commenti:

  1. che differenza c'è tra il v10 e il v10pro.
    dato che è molto interessante e ho trovato solo il v10 volevo sapere se aveva le stesse qualità soprattutto l'utilizzo del pennino dato che sono interessato all'acquisto per prendere appunti con precisione

    RispondiElimina
  2. a proposito non ho visto nelle specifiche il fatto che sia un digitalizzatore attivo. rientra nelle sue caratteristiche?

    RispondiElimina
  3. Penso che il Pro si riferisca alla versione di Windows: v10->Windows 7 Ultimate, v10pro->Windows 7 Professional. Per quanto riguarda il digitalizzatore attivo non credo che il viewsonic ne sia fornito, l'unico modo per scrivere sul suo schermo è usare una penna capacitiva (grossolana e imprecisa). Te lo sconsiglio se vuoi prendere appunti con precisione.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.