il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 23 agosto 2011

Tablet PC convertibili ultrasottili con Atom Cedar Trail

I nuovi processori Intel Atom con architettura Cedar Trail porteranno allo sviluppo di nuovi Tablet PC convertibili ultrasottili.

Convertibili, sottili, con una grossa autonomia ed uno schermo da 11 o 12 pollici. Sarebbero così i nuovi Tablet PC che usciranno a partire da novembre, con la disponibilità dei nuovi processori Intel Atom Cedar Trail.

La necessità di ridar vita al segmento dei cosiddetti netbook, pesantemente colpito dall'avvento dei Tablet Computer, potrebbe insomma portare alla creazione di prodotti decisamente interessati, se solo i produttori si impegneranno per inserire anche la penna.



Bisognerà, tuttavia, vedere anche le prestazioni. Avere un Tablet PC ipersottile perché privo di ventole grazie all'utilizzo di processori Atom dal bassissimo TDP è sicuramente piacevole, ma questo non deve avvenire a prezzo di un dispositivo iperlento.

Da Tom's HW Italia.


2 commenti:

  1. Ma a livello di prestazioni, saranno migliori dell'oak trail Z670 montato ora sulla quasi totalità deigli slate? Ma visto l'uscita e quindi l'immediato rimpiazzo con questo nuovo Procio, non è che questo Oak trail sia stato un completo FLOP dell'intel? Io il Q550 credo di lasciarlo a casa a questo punto, se nel giro di un mese già usciranno prodotti con un nuovo processore!

    RispondiElimina
  2. Non si sa ancora nulla anche se un minimo incremento prestazionale è probabile. In ogni caso saranno processori Atom, quindi pensati principalmente per il risparmio energetico e non per le prestazioni.

    L'Oak Trail non è stato un flop e non è stato immediatamente rimpiazzato. I processori cambiano con una rapidità enorme e dopo sei mesi un processore, di norma, è già sostituito da un modello più recente.

    E' la tecnologia... se aspetti uno o due mesi troverai sempre prodotti migliori, e probabilmente a prezzi migliori, ma non avrai mai in mano nulla.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.