il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 31 agosto 2011

Selezionati i partecipanti a LIFEBOOK4Life; il mio Q550 è in viaggio

Fujitsu ha deciso i nuovi LIFEBOOK4Life Insider ed inizia le spedizioni dei dispositivi in vista dell'inizio del progetto 2011. Alcuni lettori di questo sito sono stati selezionati.

Il progetto LIFEBOOK4Life 2011 sta per iniziare: i nuovi Insider sono stati contattati dagli organizzatori e si preparano a ricevere i loro dispositivi.

A leggere i commenti di alcune persone, tra i selezionati sono presenti alcuni lettori di questo sito, a cui non posso fare altro che augurare di ricevere un Tablet PC: non è detto che ciò avvenga (io, ad esempio, l'anno scorso ho ricevuto un Lifebook NH570, che si può definire l'esatto opposto di un Tablet PC) ma, qualunque sia la macchina, un sacco di occasioni interessanti si stanno aprendo davanti a voi!



Nel frattempo gli Stylistic Q550 destinati ai "SilverStatus Insider" come me (i nuovi Insiders riceveranno infatti macchine Lifebook) sono in partenza: dovrei ricevere il mio verso la metà di settimana prossima. Non vedo l'ora di testarlo a fondo.

Restate collegati, e se siete uno dei nuovi Insider... benvenuti a bordo!

5 commenti:

  1. Grazie!
    io dovrei esssere uno dei fortunati... spero solo mi arrivi un portatile "portabile" e non come è capitato a te... pero ti sei rifatto quest'anno vedo.
    Hai suggerimenti da darmi come nuovo inisder?
    Punto anche io a diventare un "silver".

    thanks

    RispondiElimina
  2. Custode....io sto aspettando te, ho ancora il Q550 a 899 full optional da parte! Mi raccomando stressalo, distruggili, tweakalo, upgradalo, downgradalo, smontalo, aprilo, usalo come specchio, come piatto, tiralo ecc....poi, avrei delle richieste particolari da farti per vedere se potrà andar bene per il mio lavoro!!!

    grazie ancora d tutto!

    RispondiElimina
  3. Ce l'ho da quasi un mese. In sintesi qualche parere:
    Un po' lento ma migliora con dei settaggi appropriati. Fatto l'upgarde a windows ultimate, tutto perfetto anche il riconoscimento scrittura in altre lingue.
    - Attenzione invece con Win 7 Pro: installando il win 7 Pro "multilanguage" in inglese si perde il riconoscimento in italiano mentre installandolo in italiano si ha anche il riconoscimento in inglese...ho visto il post del Custode solo dopo aver fatto il danno.
    - Installato Office 2007 e One Note gira benissimo.
    - Sconsiglio adobe reader, gira meglio Foxit
    - Disabilitare Aero e scegliere Win basic, altrimenti le "performance" sono troppo scarse.
    - Penna molto veloce, tratto preciso (raramente non perfetto, capita molto di rado di dover ripassare). Per scrivere davvero bene meglio deselezionare il touch. Finalmente un tablet sul quale si scrive bene. Non c'è parallasse, quasi come scrivere sulla carta
    - Autonomia: buona ma saro' piu' preciso nel prossimo post. Posso dire che fa 5 ore sotto stress (internet a manetta e download). Poi appare un messaggio che manca 1 ora e si spegne, non trovo il modo di evitarlo.
    - Batteria: leggera (poco piu' di 2 etti) e sostituibile!

    RispondiElimina
  4. A me è arrivato oggi... niente, il mio vecchio 2730p dovrà farmi ancora compagnia, visto che mi hanno mandato un E751. decisametne più potente del mio tablet... ma è un comune laptop... mi sa che rispolvererò la mia bamboo fun... che per grossi disegni il tablet-pc non ci sta dietro :-(
    ...e poi, Custode, se perfino a te non avevano mandato un tabletpc!
    Però è bello essere dentro questa cosa, ora vedrò di impegnarmici.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.