il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

lunedì 29 agosto 2011

Microsoft brevetta il multitocco su Tablet PC multischermo; arriva il bordo multitocco.

Microsoft continua nella ricerca sui Tablet PC multischermo, come evidenziato da un brevetto recentemente reso pubblico. Brevettati anche i gesti multitocco sulla cornice dello schermo.

Un interessante brevetto Microsoft recentemente reso pubblico mostra come la casa produttrice di Windows stia proseguendo le ricerche sui Tablet PC multischermo, nonostante (essendo una casa produttrice di software e non di hardware, come pochi ricordano) abbia dichiarato che il progetto Courier di cui si era parlato mesi fa non è destinato a diventare un dispositivo commercializzato.


Non uno, ma molti: integrando questi brevetti nelle prossime versioni di Windows, Microsoft permetterà infatti ai produttori di Tablet PC di creare dispositivi più complessi e, forse, più adeguati alle esigenze dell'utente.



I brevetti resi pubblici mostrano una serie di studi sui dispositivi multischermo e su alcune particolari combinazioni di gesti effettuati con più dita contemporaneamente, ma anche con dita e penna contemporaneamente.


Oltre a combinazioni "classiche" sono presenti anche interessanti studi su combinazioni di gesti effettuati non sullo schermo ma sulla cornice dello stesso, che diventerebbe quindi un dispositivo di input capace di donare funzionalità aggiuntive al Tablet PC.


I gesti sulla cornice possono anche essere associati a contemporanei gesti, o movimenti di penna, sullo schermo.

Da Microsoft News.



2 commenti:

  1. Quando mai finirà questa lotta a colpi di brevetti???

    RispondiElimina
  2. o.O che lotta scusa? A me questa pare una buona notizia, non ha niente a cui vedere con i brevetti assurdi dei cellulari

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.