il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

lunedì 29 agosto 2011

Kupa X11, un Tablet PC Oak Trail molto completo ad un prezzo molto interessante

Kupa presenta il nuovo X11, un Tablet PC puro destinato al mercato professionale molto interessante e particolarmente economico che si presenta come diretto competitore del Fujitsu Stylistic Q550.

Dotato di processore Intel Atom Z670 (1,5 GHz, piattaforma Oak Trail) e schermo da 10,1 pollici con risoluzione 1366x768 (formato 16:9) retroilluminato a LED, il Kupa X11 è un interessante Tablet PC pensato per il mercato professionale ma decisamente adatto a molti ambiti. Dotato di doppio digitalizzatore attivo elettromagnetico (tecnologia proprietaria Kupa) e capacitivo multitocco che garantisce usabilità, precisione di puntamento e funzionalità Tablet PC avanzate (la penna ha due pulsanti laterali e supporta 1024 livelli di pressione, con precisione a 0,1 mm) il Kuda X11 si mette in evidenza per la sua completezza: lettore di impronte digitali, connettività senza fili estrema (802.11b/g/n; UMTS/HSDPA/HSUPA/GSM/EDGE quadrifrequenza; Bluetooth 2.1), dischi SSD da 32, 64 o 128 GB; RAM fino a 2 GB; porte USB ed HDMI; AGPS e modulo TPM lo rendono il compagno ideale per il professionista mobile. La batteria da 52 Wh non è sostituibile ma, abbinata al processore Atom Oak Trail, dovrebbe garantire fino a dieci ore di autonomia reali.


Sulla carta, un piccolo mostro assolutamente paragonabile a Tablet PC più famosi quali il Fujitsu Lifebook Q550 od il Motion CL900 che, tuttavia, sembra essere capace di superare i concorrenti in alcuni campi importanti quali i livelli di pressione del digitalizzatore attivo (Wacom ed N-Trig si fermano in genere a 256 livelli) e dimensioni del disco rigido. Paragonabili ai modelli più famosi anche le dimensioni (14,8 x 272 x 186 millimetri) ed il peso (920 grammi).


Il Kupa X11 è disponibile in quattro versioni a 559, 669, 779 e 969 euro IVA inclusa che differiscono per dimensione del disco, presenza della connettività 3G e risoluzione delle due videocamere (frontale e posteriore). Tutti i modelli sono acquistabili dal sito ufficiale Kupa oppure da Amazon.de; la garanzia, valida anche per gli acquisti dall'Italia, è di un anno, mentre è presente un servizio "bring-in" della durata di due anni. Gli utenti italiani hanno la possibilità di acquistare il Tablet PC con Windows 7 Professional in versione italiana richiedendolo prima dell'acquisto.



Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale Kupa Europa, in lingua tedesca.


9 commenti:

  1. questo è il prezzo giusto!!!
    chissà come si comporterà questo digitalizzatore di proprietà...

    RispondiElimina
  2. Quoto, se la precisione ha margine di errore <0.1 mm come scritto nel loro sito (sperando di ricordare bene) è spettacolare, Giacomo non si riesce a farti arrivare un' unità per un periodo di valutazione?

    RispondiElimina
  3. Ciao! Non sono riuscito a trovare un solo video che riprenda questo bel tablet. Quelli sul sito sono dei video generici su Windows 7 e sul prossimo 8...
    Niente su YouTube né su Google.
    La macchina è interessantissima per prezzo e dotazioni, ma esiste? È più o meno allo stesso prezzo dell'Iconia Tab W501, ma questa avrebbe in più il digitalizzatore attivo elettromagnetico (!) con tecnologia proprietaria Kupa (ma come avranno fatto???) oltre al capacitivo multitocco! E inoltre il sensore di impronte digitali! Davvero spettacolare per quei prezzi (anche se la risoluzione non è il massimo)! Ma... sarà vero? Il sito dice che saranno disponibili dal 22 settembre prossimo, e che il modello più economico è "esaurito"? Possibile non esista nessun video su esemplari di pre-produzione?

    Qualcuno ha trovato in rete qualcosa?

    RispondiElimina
  4. ...e il nuovo Samsung con processore i5?!?!
    http://liliputing.com/2011/08/samsung-series-7-tablet-features-windows-7.html

    RispondiElimina
  5. .... come non detto! è apparso il primo video del prodotto sul sito! (Painting demo)

    RispondiElimina
  6. Scusa puoi postare il link del video che hai trovato?

    RispondiElimina
  7. Trovato... non è in Kupa America ma in Kupa Europa:

    http://www.kupaworld.de/de/product/video

    RispondiElimina
  8. Sì quello! Ops... scusate! Mi ero dimenticato... O_°

    RispondiElimina
  9. Autocad e Kupa X11, nuovo video
    http://www.youtube.com/watch?v=1adNnkk6PiI

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.