il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

sabato 20 agosto 2011

Il piacere di lavorare al sole con il Fujitsu Lifebook T901

Lo schermo del Fujitsu Lifebook T901 è davvero ottimo: grande angolo di visione, ottima luminosità. Perfetto per un Tablet PC, perfetto per lavorare in giardino.

Dotato di uno schermo ampio e luminoso, il Lifebook T901 si presenta come un Tablet PC perfetto per uno studente che, in vista degli esami di settembre, vuole studiare nella tranquillità del proprio giardino inondato dal caldo sole di agosto.


La luminosità dello schermo è sufficiente per un utilizzo in pieno sole, a patto di non pretendere di avere il sole alle spalle e quindi diretto sullo schermo; già in una situazione di mezz'ombra si può però, senza problemi, pensare di abbassare la luminosità dei LED che retroilluminano il pannello LCD in modo da acquisire un po' di autonomia aggiuntiva, che ho già evidenziato più che ottima (anche se parzialmente limitata dalla stessa Fujitsu).


In generale, lavorare con il T901 all'aperto è piacevole e decisamente fattibile in qualsiasi condizione di luminosità.




2 commenti:

  1. Una domanda Giacomo, lo schermo da 13 è effettivamente molto più comodo per prendere appunti rispetto al 12? Ad esempio il T901 vale il peso e i dollari in più rispetto al 2760p?

    RispondiElimina
  2. Hai Ragione Giacomo, utilizzo spesso il T901 fuori casa e (a condizione di osservare lo schermo frontalmente) la leggibilità è perfetta :) Cosa intendi però quando dici che l'autonomia è parzialmente limitata dalla stessa Fujitsu?

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.