il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

sabato 6 agosto 2011

Fujitsu Lifebook T901: un Tablet PC che straripa di potenza

Con un Tablet PC potente, si possono fare molte cose. Ed il Lifebook T901 è un Tablet PC potente, capace di gestire senza problemi anche tre sistemi operativi contemporaneamente.

Nella schermata che vedete qui sotto il Lifebook T901 che sto testando si mostra capace di far funzionare, oltre al normale Windows 7 Professional, anche altri sistemi operativi grazie a Microsoft Windows Virtual PC. Nell'esempio sotto riportato sono aperte due macchine virtuali: la prima contiene Windows XP Professional, installata con la funzionalità "XP Mode", mentre la seconda contiene Windows XP Tablet PC Edition 2005, che mi permette di usare tutti gli applicativi e giochi che Microsoft aveva creato per questo sistema operativo (ad esempio l'ottimo InkBall) anche se il supporto alla penna, nella macchina virtuale, non è dei migliori.


Nonostante i soli 4 GB di RAM (peraltro leggermente diminuiti da Windows 7 a 32bit) il sistema risulta sempre scattante anche dovendo gestire contemporaneamente tre PC: la potenza di questo Tablet PC è, insomma, decisamente ottima.

3 commenti:

  1. Buono a sapersi. Ritieni che sia piú potente dell' HP 2760p?

    RispondiElimina
  2. T901 e 2760p hanno gli stessi processori, quindi la potenza è quella.

    RispondiElimina
  3. e quale processore avrebbe il t901 da te provato? i5? i7? dual o quad core?

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.