il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 23 agosto 2011

Costruire Windows 8, ed i Tablet PC del futuro. Microsoft all'ascolto.

Gli sviluppatori di Windows 8 aprono un blog, Building Windows 8, per interagire con il mondo raccontando il "dietro le quinte" ma anche raccogliendo suggerimenti.

Mentre si attende la BUILD Developer Conference, che si terrà in California dal 13 al 16 settembre e durante la quale verranno distribuite le prime versioni Beta del nuovo sistema operativo, la squadra di sviluppo di Windows 8, e in particolare Steven Sinofsky, ha aperto un nuovo blog dedicato alla costruzione del sistema operativo che, nel corso del prossimo anno, andrà a sostituire Windows 7.

La cosa interessante è che il nuovo blog non serve solo come strumento di comunicazione, ma soprattutto come mezzo per dialogare ed ascoltare. Tutti i commenti scritti sul blog ufficiale, così come i messaggi di posta elettronica che si possono inviare allo stesso Sinofsky, verranno infatti letti e, nel caso in cui le proposte risultino interessanti, sfruttati.



Personalmente ho già suggerito di inserire in Windows 8 tutte le applicazioni e funzionalità (InkBall, Hexic Deluxe, InkDesktop, Origami Pack, Ink Sudoku...) che, presenti in Windows XP Tablet PC Edition e Windows Vista, sono state tolte in Windows 7; allo stesso tempo ho anche suggerito di dividere i pacchetti MUI per rendere disponibile il riconoscimento multilingue anche nelle versioni minori di Windows 8 (con Windows 7 il riconoscimento multilingue è infatti possibile solo con Windows 7 Ultimate). Spero che i miei suggerimenti vengano ascoltati: se vi sembrano sensati, potete provare a proporli anche voi.

2 commenti:

  1. come posso suggerire a quelli di windows 8 (sempre se non esiste già) di aprire i programmi o quando si lancia un file word che apre il relativo programma word, quando ci si trova in una situazione di multischermo, di farlo aprire dove è posizionato la freccia del mouse?
    é stressante dover cambiare posizione alle finestre, perchè ti si aprono sempre dove non ti si devono aprire coprendo quello che c'è sotto!!!
    nel caso esistesse....fatemi sapere come posso attivare questa funzione :)!

    RispondiElimina
  2. Inoltre si può consigliare di inserire la possibilità di stampare direttamente dallo strumento di cattura?! Altrimenti ogni volta c'è da salvare il file, riaprirlo ecc...!

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.