il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

lunedì 4 luglio 2011

Tablet PC come Car PC: possibile ed ultraeconomico grazie all'Asus Eee PC T101MT

Avere un PC completo e versatile in macchina, con funzionalità Media Player e GPS, è possibile: qualcuno ce l'ha fatta anche con meno di 380 euro, grazie ad un Tablet PC Asus Eee PC T101MT.

Se i dispositivi Android ed i normali GPS sono economici, questi sono anche estremamente castrati nelle funzionalità e nelle potenzialità: mancanza di codec, mancanza di driver, dischi rigidi piccolissimi, … Un Tablet PC, con sistema operativo Windows 7, garantisce invece semplicità e compatibilità: anche il più economico degli UMPC è pienamente compatibile con qualsiasi periferica e, unico limite la potenza del processore, è in grado di fare veramente qualsiasi cosa.

La dimostrazione la porta SaRtO, utente del forum di Carputer.it che, grazie al super-economico Tablet PC Asus Eee PC T101MT (che nella sua versione base costa appena 280 euro IVA inclusa) e pochi accessori è stato in grado di inserire nella sua Clio un PC completo capace di funzionalità GPS così come di riprodurre video in alta risoluzione (cosa comunque non utilissima visto la risoluzione 1024x600 che contraddistingue il Tablet PC in questione) e tutti gli altri contenuti che possono entrare nel disco da 320 GB.



Dal forum di Carputer

5 commenti:

  1. Se interessati ad informazioni aggiuntive sono a disposizione ;)
    SaRtO

    RispondiElimina
  2. ciao sono frank, mi piacerebbe sapere qualcosa in più, tipo se è comodo il touch, che tipo di gps monta, modalità di alimentazione con l'autovettura...
    grazie!

    RispondiElimina
  3. Il tipo di supporto è originale, compatibile o uno qualsiasi adattato? La ventosa tiene? la comodità nell'usarlo? in viaggio come ti trovi? lo hai collegato con lo stereo della macchina? è interessante questa cosa, molto interessante :)!

    RispondiElimina
  4. ciao volevo chiederti se il mediacom 800 o l'810 si possono usare come car pc grazie mille

    RispondiElimina
  5. Scusatemi ma non avevo visto questi commenti. Vedo di rispondere a tutti.

    - Il touch è molto comodo e ben reattivo, anche se attualmente sto sviluppando la possibilità di comandarlo vocalmente.

    - Di serie non monta alcun GPS. Io mi sono adottato di una antenna 56Canali presa sul noto sito d'aste, ed accompagnato da Igo 8.3 per PC.

    - Per l'alimentazione ho acquistato sempre sullo stesso sito un alimentatore per eeepc dalla presa accendisigari.

    - Il supporto è uno adattabile a varie misure di schermo, acquistato via internet da un produttore inglese. E' composto da una doppia ventosa quindi molto solido. L'unico adattamento è quello di valutare la posizione perchè in sterzata potrebbe "ballare" l'asta di collegamento.

    - La comodità è suprema, visto anche il fatto che il programma di gestione carputer me lo sono fatto io.

    - Lo praticamente solo in viaggio, quindi hai già la risposta. GPS a portata di mano, concerti in DVD, e cartoni animati per evitare che il bimbo non si rompa troppo durante i viaggi lunghi ;)

    - Lo ho collegato direttamente alla presa Aux-in dello stereo.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.